28/10/09 - Tra le novità di quest'anno Lucente presenta Arum ed Eight di Sandro Santantonio e Noa del Lucente Lab.
ARUM è una lampada da terra che nasce dall’idea di rappresentare un fiore: la calla (nome scientifico Arum). Slanciata nella forma, si apre nella parte superiore accogliendo una luce morbida e diffusa protetta da un pistillo in metallo.
Alloggia due differenti lampadine: quella superiore per un’illuminazione generale, quella inferiore per una luce d’ambiente. Si possono utilizzare lampadine a risparmio energetico. Arum si presta per illuminare e arredare ambienti pubblici quali showroom e locali, ma è adatto anche per valorizzare gli interni delle abitazioni.
EIGHT è invece una serie di lampade da parete e a soffitto con una doppia illuminazione, fronte e retro, che produce luce diretta e indiretta. La struttura è realizzata con una doppia scocca: quella frontale è in metallo, tornito e tagliato a laser; quella sul retro in acrilico colorato termoformato. La serie utilizza esclusivamente lampadine a risparmio energetico. La versione EIGHT 1000 ha la struttura interamente in metallo rivestita in tessuto elasticizzato , sfoderabile e lavabile.
NOA è una serie lampade in vetro soffiato a bocca triplex, secondo la tradizione dei maestri vetrai muranesi. Il vetro è soffiato in pasta e l’incisione, fatta a mano, permette un’omogenea fuoriuscita della luce. Struttura in metallo bianco opaco.
Lucente
Via Friuli, 6
31038 PADERNELLO DI PAESE (TV)
T +39 0422 4575
F +39 0422 950720
www.lucente.eu
[email protected]
|