01/10/09 - Priante Pelleitaliana, azienda che integra creatività e tecnologia nell'applicazione della pelle, amplia la propria gamma di prodotti per l'interior design a marchio Nextep Leathers e, in occasione del Cersaie 2009, presenta soluzioni applicative nuove per una posa facile e funzionale di pavimenti e rivestimenti in pelle.
La gamma, che comprende piastrelle in otto varianti colore, ciascuna declinabile in sei diversi decori di superficie, si arricchisce di nuovi supporti. Infatti, è ora possibile scegliere tra la piastrella in vera pelle su gres porcellanato oppure su laminato plastico (HPL), vinile (PVC) e legno okoumé.
Ogni supporto risponde ad esigenze di applicazione diverse ed apre il ventaglio delle possibili destinazioni d'uso.
In particolare, la piastrella su gres garantisce stabilità e solidità del pavimento attraverso la posa su massetto; quindi, è facilmente utilizzabile sia in caso di nuove costruzioni sia anche di ristrutturazioni integrali, dove sia prevista la rimozione del pavimento pre-esistente.
La piastrella su supporti HPL e PVC, invece, è più sottile, può essere incollata sopra a pavimentazioni già presenti in loco e, per questo, è ideale nel caso di ristrutturazioni "leggere"; inoltre, essendo i materiali HPL e PVC flessibili, è indicata anche per il rivestimento di pareti curve, archi e colonne.
Infine, il supporto in legno okoumé, conosciuto per le sue proprietà di resistenza all'acqua, è pensato per tutte le applicazioni on board, per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti all'interno di yacht e imbarcazioni di prestigio.
In tutti i casi, a prescindere dal materiale di supporto, le piastrelle di Nextep Leathers consentono di vestire gli ambienti in modo esclusivo: il calore, la morbidezza, la naturalità della pelle trasformano gli spazi in luoghi di benessere accoglienti, capaci di regalare, al tatto e agli occhi, un piacere unico e straordinario.
Ignifuga, isolante e fonoassorbente, la superficie in pelle è morbida, ma non è delicata al calpestio: è idro e oleo-repellente, facile da pulire, resistente all'abrasione perché trattata da Conceria Priante secondo i dettami della più alta tradizione conciaria, mettendo a frutto competenza tecnologica e conoscenza dei pellami acquisite in oltre 50 anni di attività; per questo, è assolutamente affidabile e garantita lungo tutto il processo produttivo.
L'intimità, la tattilità, la polisensorialità della pelle inaspettatamente "vivono" in pavimenti e rivestimenti, che seguono l'uomo nel cammino della vita, si trasformano negli anni, si arricchiscono dei segni del tempo, acquisendo un prezioso sapore di "vissuto" che accresce il loro fascino all'interno di abitazioni, hotel, luoghi di lavoro, yacht.
Caratteristiche generali piastrelle in pelle
• La piastrella in pelle è ignifuga, isolante, fonoassorbente, idro e oleo-repellente.
• Per pulire la superficie è sufficiente un panno umido.
• Per ripristinare completa¬mente il tono originale si consiglia l’uso del kit di pulizia Nextep Leathers.
• Dalle prove di laboratorio, secondo le norme internazionali, non rimangono macchie dopo la pulizia in caso di olio, salse, vino, cola. Sono assolutamente da evitare i prodotti a base di ammoniaca.
• La pelle ha una buona resistenza all’abrasione ed è un materiale “vivo”: i graffi superficiali vengono rias¬sorbiti e scompaiono con il calpestio, mentre le incisioni particolar¬mente profonde diventano meno visibili.
Colori: Nero, ardesia, choco, moresco, mogano, ambra, sabbia, avorio.
Decorazioni : Treccia, caimano, elefante, zebra, giglio, damasco
Supporti
• Gres porcellanato
• Laminato HPL
• Plastico PVC
• Legno okoumé
Formati
• Piastrelle su supporto in gres, HPL, PVC: 45x45, 30x60, 60x60
• Listone su supporto in legno okoumé: 15x60, 18x90, 15x122, 15x30 - spessore 18mm
CERSAIE 2009 - PAD. 22, STAND B154
Nextep Leathers è un marchio di Priante Pelleitaliana Srl
Via Castellotti, 218
41053 Maranello (MO)
T. +39 335250215
F. +39 0536 946907
www.nextep-leathers.it
[email protected]
|