19/11/2009 - Con una forte vocazione commerciale per i materiali tecnologici da applicare alla vita quotidiana, Avanzini è un solido gruppo commerciale che da più di cinquant'anni opera nel settore delle materie prime di qualità: per il settore dell’arredamento, del design e dell’edilizia e che ricerca ovunque nel mondo i materiali più innovativi e le tecnologie di domani per offrire all’architetto e al designer nuove ispirazioni e nuovi stimoli.
Dal 21 al 24 novembre Avanzini Group è orgogliosa di presentare al Sia Guest di Rimini “Petals Innovation”, il design nel design.
Un’emozionante spazio, ispirato dalla natura ed interamente firmato Giancarlo Zema, accoglie i sinuosi petali racchiudendo le inedite ed innovative superfici traslucenti, come Luccon, Luminoso, Lamellux o Nathan Allan.
Le perfette simbiosi tra le materie di sempre, come il legno, il cemento o il vetro, e la tecnologia del futuro, la luce. Insostituibili ed impenetrabili corpi combinati e mescolati a fibre ottiche o resine, magicamente si animano con la luce e si rigenerano come leggere e traslucenti superfici e nuovi elementi di design, con un unico limite: l’immaginazione.
Incastonata tra i petali germoglia Leaf Chair, la nuova linea di home design di Avanzini Group by Giancarlo Zema. Collezione che, sempre ispirata dalle forme sensuali della natura, prosegue con la sfida di rendere sinuosi e leggeri alla vista, materiali pesanti e poco flessibili.
Petals Innovation è esposto al padiglione C5 – stand 161.
|