18/11/09 - Una ventata di novità arriva in cucina con la linea di rubinetteria Modo di Newform, presentata in anteprima al Cersaie 2009. Praticità e armonia di forme si fondono per dare un tocco di innovativa freschezza all’ambiente più familiare della casa. Nuove geometrie arredano così il piano cucina con carattere ed originalità in una collezione in cui funzionalità, semplicità e classe creano dettagli inconfondibili capaci di resistere intatti al tempo e all’usura.
Punto forte della nuova collezione Modo di Newform è infatti il materiale scelto: l’acciaio inox, che a differenza di altri presenta notevoli, spesso poco noti eppure importanti vantaggi. Oltre all’elevata resistenza meccanica e alla conseguente indeformabilità infatti l’acciaio inox rappresenta un materiale fortemente igienico che non rilascia sostanze nocive e, data la bassa porosità, non trattiene impurità. Ai benefici per la salute si uniscono poi anche proprietà fondamentali per il rispetto ambientale: l’assenza di elementi tossici sia nel prodotto che nel processo produttivo e la possibilità di riciclare l’acciaio inox al 100% rendono così rubinetti realizzati in tale materiale fortemente ecologici.
Tutte queste caratteristiche, cui si aggiungono scarsa conduttività termica e semplicità di pulitura, rendono l’acciaio inox particolarmente adatto all’ambiente cucina dove igiene, necessità di evitare scottature e praticità sono fondamentali. E per chi guarda oltre la pura funzionalità l’inox, sottile e leggero consente di spaziare tra forme diverse tutte all’insegna di un elevato valore estetico capace di contraddistinguersi per eleganza ed esilità di profilo. Questo il terreno da cui nasce, all’insegna della modernità e dello stile minimal il gioco di cilindri ad incastro in una successione di dimensioni diverse che movimenta la linearità della serie Modo.
La sezione cilindrica che in verticale accomuna la base, la canna e la bocca d’erogazione viene proseguita anche dal corpo del miscelatore e, in dimensione orizzontale dalla maniglia. Disponibile in cinque varianti diverse, riesce ad accontentare veramente tutti i gusti e ad accordarsi con diverse tipologie di arredo. A differenziare ciascuna declinazione la parte superiore della canna d’erogazione: con sezione rotonda e andamento ricurvo o più squadrato oppure con sezione piatta e andamento squadrato. Ad ampliare ulteriormente la gamma e la possibilità di scelta si aggiungono poi anche le versioni dotate di doccetta o con canna d’erogazione a molla.
NEWFORM
Via Marconi, 25/a
13037 SERRAVALLE SESIA (VC)
T +39 016 3450540
F +39 016 3459745
www.newform.it
[email protected]
|