10/12/2009 - Il Comune di Tuenno, in provincia di Trento, ha lanciato un concorso di idee per la riqualificazione dei luoghi centrali dell’abitato, riguardanti Piazza Liberazione, Piazza Alpini, nonché gli spazi pubblici che su detta piazza prospettano.
In particolare il tema del concorso riguarda l’ideazione di proposte progettuali per la riqualificazione di Piazza Liberazione con le sue diramazioni laterali, l’area della Piazza degli Alpini, l’area del sagrato della Chiesa con il giardinetto con il monumento ai caduti, gli edifici della sede municipale.
Sono ammessi a partecipare ingegneri e architetti abilitati all'esercizio della professione.
Le proposte progettuali saranno valutate dalla commissione secondo i criteri di criteri di qualità architettonica, sistemazione degli spazi aperti e efficienza funzionale e logistica.
Tutta la documentazione richiesta dal bando dovrà pervenire, entro e non oltre il 15 febbraio 2010.
Al vincitore del concorso verrà assegnato il premio di 7mila euro, mentre ai classificati al secondo, terzo, quarto e quinto posto, verranno assegnate le somme di euro 4mila, 3mila, 2mila e mille.
Successivamente all’approvazione della graduatoria del concorso l’ente banditore realizzerà una mostra delle proposte premiate.
|