21/12/09 - L’eclettica sobrietà del designer milanese Luca Casini si materializza in otto nuovi eleganti tavolini, realizzati in DuPont™ Corian®, proposti con il marchio Luca Casini Editions e classificati in tre differenti collezioni (‘Minimal’, ‘Sculpture’ e ‘Gravity’).
La ‘Minimal Collection’ comprende i modelli Sand 25 Finger Traces e M2/M2Thin interamente realizzati in DuPont™ Corian®.
Sand 25 Finger Traces è composto da una lastra termoformata di DuPont™ Corian®, caratterizzata da linee intagliate parallele che diventano ondulate, a ricordare i disegni sulla sabbia, da cui prende il nome e l’ispirazione. M2 si compone di due lastre termoformate e accoppiate di DuPont™ Corian (disponibile nei colori Hot, Nocturne e Glacier White). La versione più piccola, M2Thin, è disponibile solo nel colore Glacier White.
La ‘Sculpture Collection’ comprende il tavolino Static Dynamism, tavolo-scultura risultato di un delicato e importante lavoro manuale, interamente realizzato in DuPont™ Corian® Coffee Bean, (serie limitata di cinque pezzi).
La ‘Gravity Collection’ di Luca Casini Editions comprende cinque tavolini – denominati BT00, BT01, V Table, Cells Genesis e Fulcrum - tutti con top in DuPont™ Corian®, nel colore Glacier White.
BT00 e BT01 book table sono tavolini portariviste: BT00 presenta un modulo che, se combinato a un modulo speculare, si ‘trasforma’ nel BT01.
V Table è un tavolino che appare come sospeso nel vuoto ma che è totalmente in ‘equilibrio’ grazie alla ‘V’ che lo sostiene.
Cells Genesis è ispirato alla riproduzione cellulare, da cui ne assume la forma. Fulcrum, tavolino-scultura composto da un volume sovrastato dal top in DuPont™ Corian® nei colori Glacier White, Hot o Nocturne, è in edizione limitata di dieci pezzi per ogni colore.
DuPont™ Corian® (www.corian.it) è un materiale composito ad alte prestazioni funzionali ed estetiche, utilizzabile per realizzare superfici piane e curve per applicazioni di arredamento e design destinate ad ambienti residenziali e pubblici. DuPont™ Corian® è omogeneo in tutto lo spessore; è non-poroso; non richiede finiture aggiuntive perché nasce prefinito; viene facilmente pulito e, se necessario, ripristinato; è dotato di grande robustezza e formabilità. DuPont™ Corian® può assumere praticamente ogni forma immaginata ed è disponibile in 100 colori standard.
www.lucacasinieditions.com
DuPont de Nemours Italiana su Edilportale.com
|