09/12/09 - GURU nasce dall’intento di individuare un disegno e una forma non connotati dal tempo e dalle diverse ambientazioni.
Questa lampada a sospensione offre due punti di vista: uno statico, l’altro più dinamico e la loro combinazione da luogo ad una dialettica sottile.
Nel processo di definizione, l’aspetto più impegnativo è stato proprio quello di individuare un equilibrio tra la staticità e la dinamicità dell’oggetto, peculiarità che rendono esplicito e allo stesso tempo mutevole il suo design essenziale.
La lampada è costituita da due soli elementi, di forma e materiale differenti, senza assemblaggi a vista: la scocca superiore in poliuretano stampato e il diffusore inferiore in plexiglass opalino termoformato.
GURU produce una luce diffusa verso il basso ampia e confortevole impiegando una sorgente fluorescente circolare 1x55W FSC 2GX13 con un reattore elettronico dimmerabile.
Lampada a soffitto e sospensione a luce diffusa verso il basso.
Struttura con rosone centrale o laterale in metallo verniciato bianco opaco.
Corpo in poliuretano stampato, verniciato bianco lucido o opaco, con guscio diffusore inferiore in plexiglas opalino bianco termoformato.
Reattore elettronico costant-output o dimmerabile dali.
PRANDINA
Via Rambolina, 29
36061 Bassano del Grappa VI
T +39 0424566338
[email protected]
www.prandina.it
|