22/01/10 - Vi presentiamo in anteprima le novità per il settore bagno che l'azienda ANTONIO LUPI presenterà al prossimo Maison&Objet 2010.
Vasca CUNA design Carlo Colombo
Nata per vivere al centro stanza e diventare protagonista assoluta del bagno, la Vasca Cuna si caratterizzata dallo schienale alto e molto importante.L'inclinazione dello schienale, abbinato alla sua altezza, rendono questa vasca molto accogliente e comoda per un offrire un relax totale. La base della vasca ha forma rettangolare, ma osservandola si evidenziano immediatamente le forme arrotondate delle sponde, altra peculiarità che rende questa vasca confortevole. L'esterno della vasca, realizzata in cristalplant, oltre al colore bianco, è disponibile anche in molte varianti di colore. misure: l.175 x p.93,5 x h. 93,5 cm
Lavabo WASHI design Carlo Colombo
Washi è un lavabo dalle dimensioni generose, ma leggeto al tempo stesso le cui forme traggono ispirazione da un oggetto che ormai è diventato un must, la lametta per la barba. E' un lavabo caratterizzato dall’estetica molto leggera, definito dalla colonna molto sottile a contrasto con il bacino generoso. Grande libertà progettuale per l’architetto, con nuove iconografie per l’ambiente bagno. Disponibile sia a colonna che da appoggio, il grande bacino rettangolare è alleggerito da bordi sottili e angoli stondati.
Lavabo TRATTO design Carlo Colombo
Tratto punta allo spazio. Con la sua forma leggermente semiconica, utilizza la parete come base di appoggio limitando al minimo l'ingombro e nascondendo alla vista piletta di scarico e sifone. Soddisfa così esigenze estetiche e funzionali grazie ad un design dal look innovativo. La rotondità degli spigoli conferisce un aspetto armonioso e delicato. Ideale in ambiti contract che offrono spazi limitati; così come adatto a spazi privati che desiderano liberarsi da schemi ormai passati e criteri di serie.
COLLEZIONE 0X Design Nevio Tellatin
E' evidentemente “figlio” di 013 dal quale attinge nei suoi caratteri di fondo. Il piatto doccia è costituito da un piano superiore a doghe removibili e da un bacino sottostante. Diversamente da 013 la nuova collezione 0X prevede uno svuotamento perimetrale nel quale si inseriscono alternativamente vetri e rivestimento. Si perde quindi la lettura del frame perimetrale liberando il “movimento” delle linee interne. Non più parallele ma sciolte, libere nel loro svolgimento verso il punto X, percorso apparentemente casuale come quello dell'acqua. Le due collezioni comunque convivono nella regola geometrica che sottostà all'intero progetto: la misura.
PAD. NOW HALL 7 STAND B13
Antonio Lupi Design Spa
Via Mazzini, 73-75
Cerreto Giudi - 50050 (FI)
T. +39 0571 586881
F +39.0571.586885
www.antoniolupi.it
[email protected]
|