02/02/10 - Dal 3 al 6 febbraio 2010, Laminam, sarà presente alla prossima edizione del Made Expo’ a Milano presso il padiglione 3 allo stand V11 Z12.
Attenta a ricercare soluzioni tecnologiche sempre innovative, Laminam, realtà del Gruppo System, è stata la prima azienda a produrre la più grande e leggera superficie ceramica mai vista prima, 3 mq in soli 3mm di spessore.
Laminam è dunque azienda, ma anche prodotto, un sistema tecnologico certificato, una vera e propria soluzione flessibile e versatile che libera le superfici dai vincoli di forma e dimensioni, offrendo loro possibilità di utilizzo fino a oggi impensabili: dall’architettura all’edilizia, dal design di interni alla cantieristica navale, dalla realizzazione di facciate ventilate, fino alle lastre ceramiche fotovoltaiche per rivestire volumi, tetti e produrre energia rinnovabile pulita.
Laminam, si presenterà così al Made Expo’ 2010 per lanciare le novità tecnologiche che fondono innovazione e rispetto per l’ambiente: Laminam Esterna e Laminam Energia.
Laminam Esterna, è la superficie ceramica di 1x3 m per le facciate, la nuova pelle per gli edifici, un sistema certificato e garantito, ideale per isolare e proteggere gli edifici dagli agenti atmosferici quali sbalzi termici, umidità, radiazioni solari, inquinamento. Essa è nata per offrire ai progettisti nuove soluzioni architettoniche rispetto ai materiali tradizionali (vetro, ceramica, pietra naturale).
Laminam Energia è il frutto di una ricerca eseguita in collaborazione con System Photonics; la lastra ceramica, viene abbinata a celle fotovoltaiche di ultima generazione, disponibili in diversi colori, non solo per rivestire, ma anche per produrre energia pulita rinnovabile.
Laminam Energia e Laminam Esterna insieme sono un sistema unico perfettamente integrato che isola, protegge, resta inalterato nel tempo e produce energia pulita. Un connubio vincente per la valorizzazione e la riqualificazione degli immobili.
LAMINAM SPA
Via Ghiarola Nuova, 258
41042 Fiorano Modenese (MO)
T. +39 0536.1844200
F. +39 0536.1844201
www.laminam.it
[email protected]
|