05/03/2010 – BTicino, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Torino e il patrocinio della Federazione degli Ordini degli Architetti P.P.C del Piemonte e della R.A. Valle d’Aosta, giunge alla terza edizione del premio “Contech Award 2010” destinato al miglior progetto di impiantistica domotica realizzato da un architetto iscritto a uno degli Ordini del Piemonte o della R.A.Valle d’Aosta, con l’utilizzo dei componenti e dei sistemi a catalogo BTicino.
L’azienda, da sempre attenta al mondo degli architetti e dei progettisti, rinnova l’appuntamento con l’architettura e la tecnologia più evoluta. Dall’abitazione al luogo di lavoro, dagli hotel agli spazi espositivi, fino ai luoghi di culto, la tipologia di struttura premiata sarà caratterizzata da evidenti elementi di creatività ed innovazione impiantistica.
I partecipanti al concorso dovranno far pervenire i propri elaborati su supporto cartaceo e digitale presso la sede dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Torino entro il 27 maggio 2010.
La Commissione Giudicatrice, composta da tre esperti di BTicino, da un rappresentante dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Torino e da un rappresentante della Federazione degli Ordini Architetti P.P.C. di Piemonte e Valle d’Aosta, avrà il compito di esaminare i progetti pervenuti, analizzandone i contenuti, individuando i problemi affrontati, le soluzioni adottate e l’impiego di nuove tecnologie, allo scopo di definire il lavoro migliore.
Il progettista vincitore, informato entro il 16 giugno 2010 dall’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Torino, sarà premiato in occasione della manifestazione “Architetture Rivelate 2010”, che si terrà nel mese di luglio 2010, con un buono acquisto del valore di 3.000,00 euro da usufruire su tutto il circuito MasterCard.
La domotica, intesa come disciplina che si occupa di studiare le tecnologie atte a migliorare la qualità della vita negli spazi architettonici, è dunque il tema di riflessione e di indagine proposto da BTicino anche in questa terza edizione del Contech Award.
In particolare My Home, la domotica di BTicino, rappresenta il nuovo modo di progettare l'impianto elettrico: grazie alla moderna tecnologia digitale è possibile realizzare soluzioni evolute in termini di comfort, sicurezza, risparmio energetico, comunicazione audio/video e controllo a distanza.
Un sistema rivoluzionario, che rende accessibili, in modo semplice e personalizzabile, funzioni normalmente precluse, utilizzando soluzioni impiantistiche di tipo tradizionale e sempre più presente all’interno di progetti architettonici che coinvolgono gli spazi più diversi della contemporaneità.
Il bando del concorso è scaricabile dal sito www.to.archiworld.it.
Indicazioni sulle funzionalità e sulle caratteristiche dei componenti e dei sistemi da utilizzare sono reperibili, oltre che sulla documentazione tecnica BTicino, anche al link http://www.professionisti.bticino.it
Per ulteriori informazioni scrivere a: [email protected]
|