08/03/10 - MYGOD! è il nome dell’innovativo miscelatore che IB Rubinetterie presenta al Salone Internazionale del Bagno e che segna la ripresa della collaborazione, dopo alcuni anni di assenza, con Maurizio Duranti.
L’azienda, fondata nel 1985, vanta un’esperienza nel settore rubinetterie e accessori bagno di alta gamma consolidata negli anni, con una mission che ha sempre puntato verso innovative proposte di design.
MYGOD!, scultura per l’acqua
Oggi Maurizio Duranti firma questo progetto, compiendo un ulteriore passo avanti nella direzione dell’innovazione non solo formale ma anche tecnica di IB Rubinetterie.
MYGOD! è un monocomando che esteticamente si caratterizza per essere un blocco unico, una scultura per l’acqua dai volumi decisi e dalle linee marcate, estremamente contenute e proporzionate.
Dal punto di vista funzionale l’erogazione a cascata è la sorpresa che non ti aspetti da un rubinetto dalla forma così racchiusa, senza sporgenze.
Il disegno del monocomando si completa con la leva che si integra – altra sorpresa – nella superficie del monocomando. L’estremità posteriore a punta si schiaccia verso il basso per avere acqua miscelata e si ruota agevolmente nei due sensi solo con un dito per ottenere acqua solo fredda o solo calda.
Forma e funzione costituiscono così un unicum narrativo che definisce il segno progettuale distintivo di Maurizio Duranti.
MYGOD!è una linea completa di rubinetteria da bagno e su di essa si focalizzerà l’attenzione presso lo stand alla manifestazione milanese. Ma sarà affiancata anche dalle altre novità di IB Rubinetterie rivolte a un pubblico esigente e sensibile al design degli oggetti per la casa
IB Rubinetterie
Via dei Pianotti, 3/5
25068 SAREZZO (BS)
T +39 030 802101
F +39 030 803097
www.ibrubinetterie.it
[email protected]
|