02/03/2010 - Haven, divano Paola Lenti disegnato da Claesson, Koivisto, Rune ha ricevuto il Good Design Award 2009, uno dei maggiori riconoscimenti internazionali istituito per premiare le aziende che si distinguono per eccellenza e innovazione nel mondo del design.
Haven, è stato premiato per l’innovativa scelta dei materiali, la leggerezza, il gioco dei contrasti tra rigore della forma e l’asimmetria dell’area di seduta.
La struttura tubolare è rivestita con una rete tecnica portante, sviluppata dall’azienda Paola Lenti in collaborazione con esperti del settore a seguito di una costante ricerca nel campo di materiali tecnici e innovativi. Questo rivestimento traspirante permette un maggiore passaggio di luce, aria e acqua, contribuendo a determinare quell’aspetto di semi-trasparenza e leggerezza che fanno di Haven un divano ideale anche per ambienti esterni.
Haven può essere realizzato in tonalità cemento o grafite; i cuscini di seduta e d’appoggio, disponibili sia per interni, sia per esterni, possono essere rivestiti in un’ampia gamma di tessuti e colori della collezione Paola Lenti.
Il premio Good Design Award è stato istituito nel 1950 dal Museum of Architecture and Design del Chicago Atheneum con la partecipazione dei primi modernisti tra cui Eero Saarinen e Charles e Ray Eams. Giunto alla sua 59a edizione, il Good Design Award è uno dei programmi internazionali più significativi ( www.chi-athenaeum.org).
Paola Lenti, azienda fondata nel 1994 da Paola Lenti, è specializzata nella produzione di sedute e tappeti per interni ed esterni. Ha sede a Meda, opera in oltre 60 Paesi nel mondo ed è oggi il riferimento internazionale per l’innovazione tessile nel settore dell’arredamento di design. www.paolalenti.com
|