01/03/10 - Mantenere viva la tradizione è il segreto di Ceramica Globo: guardare avanti ricordando la lezione importante del passato, usare nuove tecnologie per rielaborare vecchi segreti artigianali.
Da qui nasce il lavabo monolito Relais, un pezzo unico per un ambiente bagno destrutturato, contemporaneo, non convenzionale che sarà presentato in anteprima in occasione del Salone Internazionale del Bagno 2010.
Relais è un lavabo a colonna da terra realizzato in un unico blocco di ceramica. Può essere considerato una vera e propria micro‐architettura per il bagno in cui la materia è stata modellata dando origine a un prodotto che vive di personalità propria.
Caratterizzato dallo shaping contemporaneo e dalla luminosità della superficie, il lavabo è stato pensato per l’installazione libera.
Una geometria purissima addolcita dalle curve morbide dei suoi spigoli lo rendono un lavabo di forte impatto visivo, arricchito da un sapiente gioco di luci e ombre dovuto alle quattro finiture in cui è disponibile: bianco lucido, nero lucido, oro e platino.
Il lavabo monolito Relais è un’idea versatile e originale pensata anche per lo spazio wellness e per il contract.
Ceramica Globo ha scelto di imprimere alla propria politica aziendale una connotazione spiccatamente ecologica che l’ha portata ad operare scelte imprenditoriali attente e mirate: la riduzione del consumo di elettricità, l’utilizzo delle acque piovane e la re‐immissione di materiale di recupero nel processo produttivo, il contenimento delle emissioni di CO2 e l’aumento dell’efficienza energetica.
Gli sforzi progettuali, inoltre, vengono focalizzati sulla realizzazione di proposte che garantiscano un’assoluta durata nel tempo e una maggiore riciclabilità al termine del ciclo di vita dei prodotti. Ceramica Globo è membro del Green Building Council Italia per l’edilizia sostenibile e mira a raggiungere la “Leadership in Energy and Environmental Design” (Leed), la più importante e rigorosa certificazione americana in materia energetica e ambientale per lo sviluppo di edifici “verdi”.
Gli standard Leed, applicati in 40 Paesi del mondo, indicano i requisiti per realizzare strutture sostenibili e autosufficienti da un punto di vista energetico. Alla luce di questo suo impegno Ceramica Globo è stata scelta come fornitore ufficiale del Padiglione Italiano all’Expo Shanghai 2010, in programma dal 1 maggio al 31 ottobre di quest’anno.
CERAMICA GLOBO SpA
Loc La Chiusa
Castel S.Elia 01030 (VT)
tel + 39 0761 516568
fax + 39 0761 515168
[email protected]
www.ceramicaglobo.com
|