07/04/10 - In un perfetto accordo naturale, Ricci di Mare diventa poltrona “scultura” per un utente raffinato che ama la qualità in ogni suo aspetto. I ricci hanno perso gli aculei ma conservano la loro tipica forma tondeggiante e armoniosa. Come un sogno di una notte di mezza estate, la linea svela misteri di fondali nascosti, in cui vivono forme a noi sconosciute che in Ricci di Mare prendono vita e diventano gambe, braccioli e raccordi dai movimenti flessuosi, ispirandosi ad aggraziati e rossissimi coralli.
Proprio come un riccio, che prima raccoglie dentro di sé i ricordi di un mondo sotto il profilo dell’acqua e poi si trasforma in una meravigliosa conchiglia, così la linea disegnata da Andrea De Benedetto sembra avere la capacità di condurci verso ricordi di felicità passate e speranze future.
Polsit1959 è storia e tradizione di imbottiti da oltre 50 anni. Ancora oggi si contraddistingue per essere una tra le poche aziende industriali italiane, e unica in Alto Adige, ad avere una propria produzione interna.
Qualità e creatività sono i valori che contraddistinguono i prodotti di Polsit1959 e che hanno portato l’Azienda a scegliere di innovarsi ulteriormente, ideando un nuovo brand: DESART Collection.
DESART Collection rappresenta non solo un’innovativa linea di poltrone e sedute, ma soprattutto una filosofia che sintetizza il delicato connubio tra Arte e Design, cosi come lo definì Walter Benjamin, descrivendolo come “l’incontro tra la forma pura, o con l’aura, e la forma funzionale, riproducibile in molteplici copie”.
La prima collezione del nuovo brand Desart è stata affidata ad Andrea De Benedetto, giovane designer emergente, innovativo, versatile e che si distingue per l’alto grado di libertà presente in ogni suo progetto.
Dopo aver studiato Industrial Design al Royal College of Art di Londra con numerosi docenti del calibro di Ron Arad, Andrea De Benedetto inizia a lavorare presso lo studio Ross Lovergrove in qualità di Project Manager. Dopo alcuni anni sceglie di ritornare in Italia, a Bolzano, dove presso la Libera Università di Bolzano diventa ricercatore ed insegna tecnologia e sistemi di produzione.
Ha dentro di se tre anime, unisce la testa tecnologica tedesca e l’indole riservata inglese con il sangue e il cuore italiani.
Oggi lavora instancabilmente nella ricerca di quella libertà espressiva che, insieme all’interesse per i materiali, tanto contraddistingue il suo lavoro.
L’originale linea artistica di Andrea De Benedetto sarà dunque protagonista della prima collezione a marchio DESART Collection. Nel corso degli anni saranno molteplici gli artisti che verranno coinvolti in questo ambizioso progetto, contribuendo con la propria creatività unica e innovativa ad affermare il brand.
Press preview 13 aprile ore 15.00 - 19.00
Superstudio 13 Via Forcella 13
Presentazione alla stampa delle collezioni del catalogo Desart
DESART Collection è un brand di Polsit
Zona Produttiva Nord, 17
39040 ORA(BZ)
T:+39 0471 811 000
F:+39 0471 811 236
www.polsit.com
[email protected]
|