Dimensione testo |
|
30/04/10 - Superando ogni immaginabile ottimistica previsione, Home & Spa Design ha registrato un grande successo.
Premiate ancora una volta la qualità dell’offerta commerciale e del sistema espositivo. 15.130 in visita tra operatori, pubblico e stampa.
È stata un’edizione da record, quella conclusasi lunedì 19 aprile 2010 presso il Superstudio 13 durante la design week di Zona Tortona, in
concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile.
Home & SpA Design, grazie all’esclusivo format di “mostra espositiva”, ha dimostrato ancora una volta di essere un punto di riferimento dello spazio wellness privato, nonché portatore di tendenze.
Alla mostra espositiva ideata da Carlo Matthey, titolare e manager di My Exhibition, gli operatori specializzati sono giunti numerosissimi,
totalizzando 12.530 presenze, + 50% rispetto all’edizione 2009. Ottimo anche il riscontro ottenuto sul sito spa-design.it: gli utenti preregistrati sono stati 2.530.
La conclamata internazionalità di Home & Spa Design si conferma anche quest’anno con la presenza straniera in aumento del 35% e
provenienti da 70 paesi. Le maggiori presenze sono russe, francesi, giapponesi, spagnoli e sudamericani.
Intenso anche l’afflusso del pubblico nella giornata di domenica, la sola consentita ai non operatori del settore: 2.150 i presenti.
Non da meno la stampa, con 450 giornalisti accreditati provenienti dai cinque continenti, contro i 403 del 2009.
In tutto quindi, tra visitatori, pubblico e stampa, Home & Spa Design 2010 ha totalizzato ben 15.130 presenze.
Risultati sorprendenti anche sul fronte espositori che in questo difficile 2009 ha visto gli sforzi e i sacrifici di tutti ben ricompensati: 60 aziende partner distribuite su una installazione espositiva di 2000 metri quadrati (+ 150% rispetto alla scorsa edizione); ricordiamo anche il tutto esaurito dello spazio espositivo con diverse aziende in lista d’attesa la cui richiesta non è stata soddisfatta proprio per mancanza di spazio libero.
Un successo dunque grazie anche alle 12 installazioni espositive, ai 10 studi di progettazione, alla collaborazione dei 30 sponsor tecnici e dei 16 media partner.
Grande affluenza e interesse anche per i due eventi collaterali: allo studio 1 le poltrone e i divani di ”Desart Collection” e allo Studio 2 la
“strana” palestra di Eiffelgres con lastre di gres porcellanato sospese su spalliere.
“I riscontri ricevuti delle aziende partner coinvolte nel progetto e il numero e la qualità dei visitatori a questa edizione confermano che la strada intrapresa è quella giusta” ha dichiarato Carlo Matthey.
“Un nuovo stimolo” conclude il titolare di My Exhibition, “che ci consentirà di realizzare, in ottobre, un’edizione ancor più emozionante di HOTEL & SPA DESIGN”.
E’ un Progetto di :
My Exhibition s.r.l.
www.myexhibition.it
per info: www.spa-design.it
Tel. 0814976352
[email protected]
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|