19/04/10 - Uno straordinario riconoscimento che premia la scelta di considerare il design un fattore decisivo di competizione strategica
Falmec ha vinto il prestigioso Red Dot Design Award, il premio internazionale che ogni anno dal 1955, ad Essen, in Germania, porta alla ribalta i capolavori del design di tutto il mondo.
Il premio costituisce uno dei riconoscimenti più accreditati nel campo del design e in passato è stato assegnato ad aziende come Apple, BMW, Philips, Guzzini, Pininfarina, Adidas, ecc.
Falmec, alla sua prima partecipazione, ha presentato due cappe della nuova collezione 2010: Prestige, disegnata da Emo Design, e Rialto, firmata da Antoniazzi&Niolu Design. Entrambe sono state insignite del Red Dot 2010 per la categoria Product Design - sezione Households and kitchens (kitchens appliances and machines).
La giuria ha preso complessivamente in esame ben 4.252 realizzazioni di 1.636 aziende, in rappresentanza di 57 paesi di tutto il mondo ed ha espresso valutazioni che hanno tenuto conto non solo della qualità progettuale e formale di ciascun prodotto, ma anche della sua reale efficienza, accertata tramite test funzionali.
Il premio verrà consegnato il 5 luglio 2010 durante una cerimonia solenne che si terrà nell’Aalto-Theater di Essen e le cappe Falmec, come tutti i prodotti premiati, saranno presentate in una speciale esposizione presso il Red Dot Museum di Zollverein (Essen) dal 6 luglio al 1 agosto 2010.
Falmec entra così nell’élite internazionale del design, con un’autorevole conferma dell’elevata qualità delle sue cappe, che uniscono un alto profilo estetico e formale ad una tecnologia d’avanguardia che si esprime a livelli d’eccellenza.
Prestige e Rialto (foto in allegato) saranno esposte anche in occasione dell’Eurocucina – sezione FTK dal dal 14 al 19 aprile 2010 a Rho-Milano (padiglione 15, stand C23-D20).
Falmec spa
Via dell’Artigianato 42
31029 Vittorio Veneto (TV)
Tel. 0438.5025
Fax 0438.501531
[email protected]
www.falmec.com
|