13/04/10 - Comincia ad immaginare. Start to imagine. In questa affermazione è racchiuso il senso di tutta la versatilità e raffinatezza tecnologica che L’INVISIBILE offre.
L’INVISIBILE è l’esclusivo sistema brevettato per porte e chiusure tecniche a totale filo muro che elimina stipiti, coprifili e cerniere a vista, rendendo perfetto ogni movimento e ogni apertura.
Un concetto evoluto di “su misura” che espande all’infinito l’idea stessa di “porta”, svincolandola da ogni limitazione progettuale.
Dimensioni, forme e rivestimenti per L’INVISIBILE non rappresentano limiti ma nuove potenzialità creative.
La planarità perfetta che L’INVISIBILE offre dà modo al progettista di esprimere, rendere tangibile e reale la propria idea di spazio architettonico e funzionale, sia che si tratti di una sensazione di uniformità totale sia di una geometria visiva marcata.
I prodotti L’INVISIBILE - disponibili nelle versioni a Battente, Scorrevole a Scomparsa, Bilico Verticale Filo 5 e Filo 10 e Chiusure Speciali - possono infatti sparire nella superficie architettonica con qualunque tipo di decorazione o pittura murale oppure essere resi evidenti attraverso la scelta di laccature lucide e opache, essenze preziose e ogni altro materiale di copertura possibile.
Il progetto è per sua natura qualcosa che evolve, così anche L’INVISIBILE evolve con esso.
L’INVISIBILE cresce così con i suoi prodotti e attraverso le idee del progettista: nuove serrature, movimenti privi di qualsiasi rumore, integrazione con la domotica, planarità ancora più evolute sono le ultime novità frutto di una tecnologia semi-robotizzata che oltre ad aumentare la capacità produttiva potenzia, se possibile, la perfezione e la tenuta del sistema.
Il know-how maturato sul campo, la lunga esperienza nei cantieri, le accurate e meticolose verifiche a cui ogni prodotto L’INVISIBILE viene sottoposto, la certificazione UNI EN ISO 9001-2000, la rete di tecnici, rivenditori ed esperti costantemente al servizio dei progettisti garantiscono un’eccellenza non solo nella qualità di ciò che viene prodotto ma anche nel servizio offerto. Non c’è nulla che passi inosservato, nulla che sia trascurato nel processo che accompagna un prodotto dall’immaginazione del progettista al montaggio nello spazio architettonico.
Tutto questo rappresenta L’INVISIBILE, tutto questo ne spiega il valore e la potenzialità.
Il Prodotto
L’INVISIBILE a Battente
La porta a totale filo muro, reinterpretazione della tradizionale apertura a battente.
Come tutti i prodotti L’INVISIBILE, si caratterizza per l’uso di cerniere a scomparsa e l’assenza di cornici coprifilo.
Ideale in caso di ristrutturazioni, può essere tinteggiata nella stessa finitura della parete oppure rivestita con qualsiasi tipo di materiale. E’ proposta anche nelle versioni laccate (lucide e opache) e in essenza.
Tecnologicamente è costituita da un Nucleo telaio in alluminio estruso passivato e da un pannello tamburato di spessore totale 50 mm, composto da legno massello perimetrale e facce in MDF levigato, con guarnizioni in gomma.
Il processo di passivazione dell’alluminio è una delle peculiarità del prodotto: la passivazione inibisce e abbatte la curva di ossidazione spontanea tipica dell’alluminio. Non solo, “trasforma” questo materiale, conferendogli la capacità di diventare corpo unico con la parete che lo ospita - sia essa intonaco tradizionale o cartongesso -, consentendone l'ancoraggio senza rischi di screpolature e micro-distaccamenti ed esaltandone la planarità e le colorazioni.
In versione standard è disponibile nelle larghezze da 600, 700, 800 e 900 mm e altezze da 2000 e 2100 mm.
Fuori standard è realizzata in tutte le misure tra mm. 500 e 1100 per la larghezza e 1500 e 3000 per l’altezza (anta singola). Disponibili anche porte a doppia anta, trapezoidali, curve in pianta e ad arco.
La versione standard è conforme alle normative UNI EN ISO 140-3: 2006 – UNI EN ISO 717-1: 2007, con un abbattimento acustico di 18 dB.
L'INVISIBILE by Portarredo su Edilportale.com
|