09/04/10 - Tabu, marchio storico del mondo del legno, ha il piacere di invitare ospiti e giornalisti alla conoscenza della propria realtà produttiva, radicata nel territorio brianzolo e, nello stesso tempo, proiettata verso il futuro.
Il 2010 è un anno importante per Tabu; il sogno iniziato nel 2003 con l’ottenimento della certificazione aziendale FSC© e proseguito nel 2009 con il lancio della nuova linea di piallacci multi laminari EcoZero©, ha portato oggi al raggiungimento di un traguardo ancora più importante: dalla seconda metà dell’anno tutta la produzione di piallacci multilaminari di pavimenti in legno sarà realizzata con l’utilizzo di colle senza emissioni di formaldeide.
(Il marchio internazionale FSC identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici).
La filosofia aziendale basata sul rispetto dell’ambiente e sull’eco sostenibilità raggiunge nuovi obiettivi, ambiziosi e coerenti con l’amore per il legno che permea nel profondo l’azienda e la famiglia Tagliabue.
La scelta del legno certificato FSC 100% PURE è fondamentale per garantire una qualità ambientale, senza compromessi, al consumatore finale.
L’utilizzo di colle caratterizzate dall’assenza di emissioni di formaldeide, e quindi completamente atossiche, rappresenta una pietra miliare per il settore, in quanto frutto di ricerche, impegno e volontà nell’applicazione di metodi sempre più attenti al rispetto della salute e dell’ambiente.
I piallacci multilaminari sono, infatti, comunemente realizzati con colle fonte di rilascio di formaldeide, sostanza classificata come cancerogena dallo IARC, International Agency for Research on Cancer.
Tabu partecipa a vari eventi in occasione del FuoriSalone 2010:
THE PLACE: Il ‘posto’ per eccellenza
C/o: Cortili dell’Università degli Studi di Milano
Luogo: Via Festa del Perdono 7
NATURAL FASHION: Nuove invenzioni ci riavvicinano alla natura
Luogo: Via Monte Napoleone 6/A
SENSOREAL:5 sensi in mostra
C/o: Showroom La Perla
Luogo: Via Tortona 27
METAMORFOSI:La fibra del legno si espande nello spazio
C/o: Teatro Franco Parenti
Luogo: Via Pier Lombardo 14
TABU s.p.a.
Via Rencati,110
22063 Cantù (Co)
T +39 031 714493
F +39 031 711988
www.tabu.it
[email protected]
|