10/05/2010 - Ferrari World Abu Dhabi, il primo parco tematico della Ferrari e il più grande nel suo genere, ha annunciato la data di apertura al pubblico che avverrà il 28 ottobre 2010, tre settimane prima del secondo Grand Prix Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi. La tanto attesa data di apertura è stata annunciata durante una cerimonia tenuta lo scorso 6 maggio 2010 al Grand Prix spagnolo in Barcellona, con la partecipazione di rappresentanti Ferrari, Aldar Properties PJSC e Ferrari World Abu Dhabi. Ferrari World Abu Dhabi renderà omaggio alla passione, all'eccellenza, alle prestazioni e alle innovazioni tecnologiche che Ferrari ha messo in campo durante la sua storia e che tutt'oggi rappresenta. Il lucente e rappresentativo tetto rosso è ispirato direttamente al profilo del fianco a doppia curva della carrozzeria della Ferrari GT, con una superficie di 200.000 m.q ed è ornato dal logo Ferrari più grande al mondo.
Per celebrare l'annuncio della data di apertura, Ferrari World Abu Dhabi ha tolto il velo a una delle sue attrazioni principali. Chiamata ufficialmente "Formula Rossa", potrà offrire ai visitatori un'esperienza da "una volta nella vita", sfrecciando sulle montagne russe più veloci al mondo con velocità fino a 240 km/h. Questo capolavoro è stato svelato nell'area paddock di fronte ai box della Scuderia Ferrari al circuito di Catalunya a Barcellona.
Dopo il gran premio inaugurale di Formula 1, svolto lo scorso 1° novembre 2009 su Yas Island, l'apertura al pubblico di Ferrari World Abu Dhabi sarà un'ulteriore pietra miliare per Abu Dhabi. Ferrari World Abu Dhabi avrà più di 20 attrazioni che daranno vita al marchio Ferrari in modo tale da essere apprezzato da un pubblico internazionale. Oltre a Formula Rossa, i visitatori di Ferrari World Abu Dhabi potranno effettuare un viaggio aereo attraverso l'Italia inseguendo una Ferrari, un'esperienza a prova di forza di gravità che porterà i passeggeri lungo un percorso adrenalinico fino a 62 metri di altezza attraverso il tetto per poi ridiscendere, compreso un viaggio attraverso il cuore del motore di una Ferrari 599.
"Siamo molto felici di partecipare oggi all'annuncio dell'apertura di questa attrazione unica e affascinante, insieme ai nostri partner in Ferrari. Progetti chiave come questi sono ulteriori elementi del nostro impegno e contributo al piano Abu Dhabi 2030, consegnando attrazioni che incrementano ulteriormente le credenziali dell'Emirato come luogo ambito da visitare e abitare." E' il commento di Mohammed Al Mubarak , direttore responsabile commerciale per Aldar, la società leader di Abu Dhabi per i settori immobiliare, gestione e investimenti, e presidente della società Farah Leisure Parks Management LLC.
Ferrari World Abu Dhabi è situato su Yas Island, una località di 25 km quadrati dedicata al divertimento e intrattenimento e sede del gran premio inaugurale di Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi. Prima dello svolgimento della gara lo scorso Novembre, Aldar aveva consegnato il Yas Marina Circuit, 7 nuovi hotel, Yas Marina e tutte le infrastrutture legate alle corse. Un determinato numero di attrazioni apriranno al pubblico nei prossimi anni, compreso il primo campo di golf Links della regione, con apertura nel tardo 2010 e un centro commerciale regionale nel 2012.
Yas island è uno dei componenti dello sviluppo di infrastrutture che il governo ha pianificato nell'apposito Abu Dhabi 2030 Plan, per diversificare ed espandere la base economia dell'emirato. Una volta completata, Yas island sarà una destinazione turistica globale.
Fonte:Ufficio Stampa Ferrari S.p.A.
Sito ufficiale del Ferrari World Abu Dhabi
Ferrari World Abu Dhabi theme park – guarda il video
Anteprima Formula Rossa – guarda il video
Uno sguardo a Formula Rossa
|