03/05/10 - Una foglia sinuosa che si ripiega su se stessa, flessibile e morbida al tatto, questa la visione che ha portato l'architetto Giancarlo Zema a disegnare una straordinaria collezione di arredi di design, composta da tavolo e sedia con schienale flessibile a memoria di forma che si adatta alle curve del corpo.
L’architetto Giancarlo Zema offre un’interpretazione davvero speciale di DuPont™ Corian® - iconico materiale e marchio globale nel design e nell’architettura - una creazione che valorizza al meglio la formabilità e la versatilità progettuale della tecno-superficie di DuPont.
Realizzata per gli amanti del design altamente scultoreo nei sei colori della nuovissima collezione “Eco-Concrete” di DuPont™ Corian®, la Leaf Collection è una serie ad edizione limitata numerata,
La collezione Eco-Concrete di DuPont™ Corian® comprende sei colori decisi e luminosi (denominati Antique Amethyst, Spring Green, Warm Gray, Sweet Violet, Bluepowder, Autumn Leaves) che contengono materiale riciclato e sono caratterizzati da un’elegante e finissima granatura. La Leaf Collection è in mostra anche in DuPont™ Corian® colore Glacier White.
La Leaf Collection è sostenuta e distribuita da Avanzini Group; la fabbricazione di Leaf è realizzata da Bsolid.
DuPont™ Corian® - marchio e prodotto esclusivi di DuPont - è un materiale high-tech ad alte prestazioni funzionali ed estetiche, utilizzabile, in interni e in esterni, per applicazioni di arredamento, design e architettura destinate ad ambienti residenziali e pubblici. DuPont™ Corian® è omogeneo in tutto lo spessore; è non-poroso, offre superiore igiene e non rilascia sostanze dannose; non richiede finiture aggiuntive perché nasce prefinito; viene facilmente pulito e, se necessario, ripristinato; è dotato di grande robustezza e formabilitá. DuPont™ Corian® può assumere praticamente ogni forma immaginata ed è disponibile in 100 colori/tipi standard (tra cui alcune collezioni con materiale riciclato e serie di elevata traslucenza).
|