25/05/2010 - Il comune di Milano ha dato il via al concorso di progettazione 'CityLife'.
L'amministrazione ha appena pubblicato un avviso pubblico per la ricerca di 5 progettisti, che saranno invitati da City Life S.r.l. a partecipare al Concorso Internazionale di progettazione privato “Parco nuovo quartiere ex polo fieristico urbano".
In particolare CityLife S.r.l. provvederà ad invitare al concorso un totale di otto candidati, di cui cinque selezionati dal Comune di Milano ed i restanti direttamente selezionati da CityLife S.r.l..
L’Avviso è rivolto agli Architetti, ai Paesaggisti e Ingegneri iscritti nei rispettivi Ordini professionali o registri professionali dei paesi di appartenenza, e per questo autorizzati all’esercizio della professione.
La documentazione richiesta dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il prossimo 30 giugno 2010, mentre la consegna degli elaborati di concorso dovrà essere effettuata entro il 15 ottobre 2010.
I progettisti saranno invitati a produrre un progetto di livello preliminare secondo le modalità fissate nella Lettera d’Invito.
In esito alla valutazione del progetto, verrà individuato il progettista vincitore del concorso, il quale dovrà provvedere al completamento della Progettazione Preliminare e della successiva Progettazione definitiva del Parco che avrà una superficie complessiva di 168mila mq e un costo indicativo di circa 16,3 milioni di Euro.
La progettazione definitiva del Parco dovrà avvenire entro il 31 dicembre prossimo.
Il corrispettivo per l’incarico della progettazione definitiva, che verrà corrisposto al vincitore del concorso, sarà pari a 350mila euro oltre IVA e contributi come per legge.
|