14/05/10 - Creata nel 1958 da Antonio Nicoli, che la guida ancora oggi, Nube ha saputo conquistare un posto di riguardo nel mercato internazionale dell’arredo in virtù del sapiente mix di artigianalità industriale, attenzione al comfort e alla qualità dei prodotti e sapiente
orientamento al design grazie alla stretta collaborazione con due professionisti di razza come Carlo Colombo e Marco Corti.
Ne sono una conferma anche le novità che Nube ha presentato al Salone Internazionale del Mobile di Milano con le quali l’azienda ha ribadito i suoi punti di forza - il meccanismo della seduta che trasformano il semplice divano in una dormeuse, la lunga durata delle strutture
in metallo e in legno e il fuori misura per incontrare le esigenze della clientela - utilizzando materiali diversi per i rivestimenti (tessuti e pelle) e per le strutture (metallo e legno), ricorrendo alle matite di designer di fama o giovani promesse, tutti però con l’identica carica creativa.
Così Carlo Colombo completa, con la poltroncina e lo sgabello Sir, il discorso già cominciato nel 2007 con l’omonima poltrona, oggi con struttura in acciaio inox che si affianca al multistrati curvato in essenza palissandro e laccato opaco.
Sempre Colombo firma il divano Book Nest, in pelle o tessuto, caratterizzato da una piccola libreria inserita nel retro dello schienale, che lo rende adatto ad essere inserito anche al centro del soggiorno. Il suo punto di forza sta nella nuova tecnologia delle sedute
che si allungano e nello schienale che si alza, per una posizione di assoluto relax.
Alla sobria eleganza del design si richiamano i prodotti pensati e disegnati da Marco Corti che ha saputo valorizzare il mix di materiali diversi.
Nella poltrona Softwood, la struttura in legno massello si sposa con i braccioli in cuoio, l'imbottitura in poliuretano espanso e i rivestimenti in tessuto o pelle.
Nella poltrona Stream, invece, la struttura in acciaio curvato e verniciato a forno supporta una struttura interna in legno multistrato curvato, l'imbottitura in PU espanso e il rivestimento in tessuto o pelle.
Flatter è invece il divano disegnato dal titolare Antonio Nicoli caratterizzata dalla leggera struttura in acciaio curvato verniciato a fuoco, cuscini di seduta in poliuretano espanso, mentre schienali e braccioli sono in piuma.
Alla felice matita di Ellen Bernhardt si deve, infine, il tavolo Sweet in legno massello nelle finiture naturale o laccato con piano in cristallo.
Nube Italia snc
via don Luigi Meroni
22060 Figino Serenza (CO) - Italia
tel. 031.780.295
fax 031.781.958
|