Dimensione testo |
|
12/05/10 - Natuzzi, con il suo stand al Padiglione 8 del Salone del Mobile, ha presentato le novità della sua collezione 2010 in un ambiente che trae ispirazione da scenari naturali e dalla calda accoglienza del focolare. Tutto, dall’architettura dello stand ai colori polverosi che oscillano dai bruni terra ai verde fango con accenti di viola pervinca, contribuisce ad infondere nel visitatore le sensazioni che da sempre guidano l’azienda nel processo di ideazione di soluzioni di arredo total look: la voglia di godere del comfort e dello stile di prodotti curati in ogni minimo dettaglio, che rispecchiano la passione e la competenza di chi li crea, e il desiderio di meravigliare con la semplicità e l’eleganza del design Made in Italy.
Da questa passione nascono i tre nuovi modelli Cambré, Etoile e Metaphora, creati nel Centro Stile del Gruppo e accumunati da un design contemporaneo. Cambré e Metaphora sono divani modulari presentati sia nella configurazione lineare che in quella angolare.
Cambré, grazie alle sue forme morbide ed accoglienti, esalta al meglio il suo rivestimento in tessuto naturale color canapa e dall’effetto shabby e ha cuscini in tessuto stonewashed; Metaphora, più squadrato e con la scocca in pelle che avvolge completamente i cuscini di seduta è presentato con una veste in pelle color pervinca, mentre Etoile, leggero e dalla simmetria perfetta è reso importante dalla scelta del rivestimento in pelle spessorata Cassidy, la pelle più pregiata di Natuzzi, estremamente naturale e dallo spessore che varia
dai 3 ai 3,5 mm.
A questi tre protagonisti si aggiunge la collezione de “I fondamentali” interamente disegnata da Paola Navone che anticipa la collaborazione con Natuzzi con alcune poltrone, dallo stile classico e ottocentesco. Presentate in tessuti stropicciati color grafite e grigio polvere e impreziosite da rilievi barocchi che conferiscono un aspetto vintage, queste poltrone circondano il camino dando l’idea di un originale ensemble, quasi di un patchwork.
La collezione di Paola Navone comprenderà non solo divani e poltrone, ma anche complementi d’arredo dalle linee basiche, gli intramontabili del design, quei pezzi di arredamento irrinunciabili, “I fondamentali”.
Studiati per adattarsi perfettamente al modello Cambré sono i nuovi tavolini Chocolat color fango che, aggregati tra loro, rispecchiano armoniche forme organiche. Realizzati in marmo hanno finiture tecnologicamente avanzate e il basamento è in metallo cromato.
Ad arricchire la collezione dei complementi d’arredo anche la nuova parete attrezzata Novecento, un sistema componibile estremamente flessibile e funzionale basato su elementi a terra, su panca e a parete.
Novecento, grazie alle molteplici configurazioni, è parte integrante del total living proposto da Natuzzi ed è disponibile in una vasta gamma di colori e finiture.
Il Salone del Mobile è anche l’occasione giusta per presentare agli appassionati di design gli oggetti ideali che decorano il living Natuzzi: i nuovi accessori dell’artista Giacomo Benevelli. La collezione di multipli in bronzo presentata lo scorso anno, si arricchisce del nuovo vassoio Manta e del vaso Vasum, entrambi disponibili in finitura lucida e opaca e di Philira, vassoio in finitura lucida e legno di acero scuro. Tutti e tre sono realizzati con la tecnica rotazionale. L’intento dello scultore è di arricchire le possibilità plastiche dell’accessorio, al di là della mera funzionalità e oltre la fattura di un buon design, conferendogli valore artistico.
Natuzzi
Via Iazzitiello 47
Santeramo in Colle 70029 (BA)
T. +39 080 88 26 67
F. +39 080 8820555
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|