28/05/10 - Roda, Azienda pioniera di una filosofia progettuale che unisce outdoor e indoor, con la sua offerta completa contraddistinta da altissima qualità, tecnologia e design elegante, è un punto di riferimento anche per il settore contract. Roda è divenuta infatti negli anni, uno dei partner di riferimento anche nell’ambito dell’ospitalità, collaborando in prestigiosi progetti che ne hanno confermato il ruolo di primaria importanza.
Oggi Roda amplia la sua offerta per questo settore con nuove sedute e tavoli, dal profilo elegante e raffinato, caratterizzati dall’inconfondibile mano di Rodolfo Dordoni, art director dell’Azienda.
Collezioni uniche, esclusive e sofisticate, caratterizzate da un sapiente mix di design contemporaneo, stile italiano e alta qualità, ideali per arredare non solo le case più ricercate, ma anche hotel, ristoranti, bar, lounge, lobby e bordi piscina.
Le collezioni Roda vengono scelte non solo per la raffinatezza delle linee, ma anche per la loro estrema qualità progettuale e funzionalità. Tutta la produzione è esaltata dall’utilizzo di materiali puri, vivi, lavorati con tecniche all’avanguardia, per rispondere alle diverse condizioni d’uso.
Il loro design senza tempo le rende versatili e facilmente accostabili in molteplici situazioni.
Il primo tra le nuove proposte è lo sgabello bar (NW 150 barstool ) della serie Net-Work, disponibile nella versione per esterno in teak, sia nella versione con cinghia tabacco (NW 150), sia con cinghia grey (NW 850). Dal gusto raffinato e dall’interpretazione originale, la nuova seduta si caratterizza per il profilo slanciato che ne esalta la geometria della forma.
Ancora una volta, l’elemento distintivo, tema conduttore di tutta la collezione, è il moderno intreccio di materiali, simbolo di una lavorazione estremamente curata e minuziosa nei particolari. Piccoli dettagli che conferiscono maggiore praticità, come la barra poggiapiedi, da con inserti antiscivolo in acciaio inox e la struttura ergonomica dello sgabello che permette di posizionarsi perfettamente sotto il tavolo.
La bellezza dell’essenza del teak si può ritrovare anche nei tavoli della nuova collezione PLAZA, declinati in tre versioni: PLAZA 067 bar table, proposto in particolare per bar e locali; PLAZA 065 nella versione quadrata e PLAZA 066 rettangolare, che grazie alle dimensioni contenute sono adatti sia ad ambienti contract, sia a terrazze e balconi in ambienti residenziali di moderata ampiezza.
Il materiale diventa il punto di partenza per lo sviluppo di forme e funzioni che, in questo caso si esprimono con volumi puri e linee rette, in un perfetto gioco di equilibri.
La raffinata semplicità dello stile Roda contraddistingue anche il nuovo ed elegante tavolo della collezione FLAT, proposto per il settore contract nella versione quadrata 80x80cm, (FLAT 038), con struttura è realizzata in metallo verniciato, in quattro varianti colore, e il piano realizzato con una lastra unica di pietra luna.
Proporzioni impeccabili, essenzialità e purezza dei materiali, per una soluzione che si presenta come un moderno classico, oltre il tempo e le mode.
Roda propone soluzioni adatte ad ogni esigenza che esprimono al meglio la mission e l’anima dell’Azienda, volta ad offrire comfort e raffinatezza nell’ambiente e nei dettagli.
|