15/06/10 - L’ispirazione, la Luna e l’idea concettuale sono gli elementi fondanti della la nuova collezione In-es.artdesign. Tutte le creazioni sono dell’artista-designer Oçilunam.
Mezza luna piantana – è studiata per creare un’interazione estetica con la persona e l'ambiente che occupa.
Il sistema ad accensione 'touch system' deriva proprio da questa esigenza: per accedere la lampada ed agire sull'intensità della luce, occorre sfiorare lo stelo, scegliendo tra tre gradi di luce a seconda dell'atmosfera che si desidera creare.
Washmachine – nata da un idea concettuale, caratteristica dominante delle collezioni In-es.artdesign, e conseguenza di un lavoro su carta chiamato ‘washmachine for soul’, capace di purificare l’anima con le sue emanazioni estetiche, purificare l’anima dalle cariche negative, che sembrano caratterizzare la vita contemporanea.
La collezione In-es.artdesign ha ricevuto diversi redazionali dalle più importanti riviste di settore, è stata scelta da noti interior designers, per ristoranti, lounge bar e hotel di design elevato. Scelta anche per scenografie di film, video musicali e programmi televisivi, per l’alto contenuto estetico e per la sua capacità di creare atmosfera. La In-es.artdesign ha partecipato alle maggiori fiere di settore come Macef (Milano), Euroluce (Milano), Lighting Collection (Birmingham), Imm Cologne (Colonia), Italian Design Lounge (Dusseldorf), Light and Building (Francoforte) and ICFF (New York).
Il designer - Oçilunam
Oçilunam artista-designer cosmopolita, ha studiato estetica, design e pittura in diverse città europee. Ha ricevuto riconoscimenti internazionali, partecipando a mostre personali e collettive ed eventi. Indaga il simbolo e la materia lunare, congiunti nell’oggetto estetico e nell’elemento ‘luce’ soggetto fondante dei sui lavori.
Profilo aziendale
La In-es.artdesign nasce nel 2003 come nuovo progetto creativo nel panorama industriale italiano: la congiunzione tra arte e design per l’ideazione di lampade ed elementi per l’arredo d’interni, rappresentata ad oggi da diversi rivenditori in 18 nazioni.
Le lampade da interni della In-es.artdesign sono caratterizzate dall’idea di fusione tra (arte) e (design). Parte della produzione è realizzata in edizione limitata, e alcuni pezzi sono proposti come unici, tramite interventi artistici mirati.
Un rivoluzionario concetto che sfugge ai canoni tradizionali dell’Industrial Design e dell’artigianato attraverso il fulcro di una nuova figura: l’artista designer. C’è un’attenta cura nel dettaglio e nella scelta dei materiali, inoltre ogni prodotto è sottoposto ad un rigido controllo di qualità per garantirne l’eccellenza.
In-es.artdesign
Via Nettunense Km. 6.800
00040 Ariccia (RM)
T.+39 06 9343181
F. +39 06 9343963
|