03/06/10 - Samo per il 2010 arricchisce ulteriormente la propria collezione TRENDY con nuove serie sempre frutto dello studio dei nuovi gusti estetici emergenti: un’ulteriore ampliamento del concept Wellness&Lifestyle con la creazione della serie Alya, il benessere nei piccoli spazi, e della versione angolare di Kuma, prodotti che si ispirano a tendenze già consolidate, ma con un’attenzione maggiore all’attuale sobrietà, come il wellness.Zenith, il box doccia che esalta il vetro nella sua purezza ed essenzialità: un prodotto che fonde l’esperienza ed il know how di un’azienda come Samo, presente anche nei mercati esteri già da diversi anni, che riesce quindi a cogliere il sentimento locale in un’ottica globale.
Zenith
La posizione privilegiata ricoperta da Samo nel “firmamento della doccia” ha generato un nuovo punto di riferimento che sta sopra l’orizzonte dei frameless: Zenith è la nuova cabina doccia di Samo, che si pone come serie “alto di gamma” con caratteristiche proprie ed innovative rispetto alle storiche serie Polaris.
Le principali particolarità di questa serie, frutto di un’attenta analisi del mercato europeo, sono le cerniere a filo, il vetro temperato da 8 mm con trattamento Starclean di serie e l’estensibilità e regolazione del fuori squadra ottenuto tramite un sistema a morsetti brevettato da Samo.
I profili in alluminio sono in finitura ULU, invece le cerniere, le maniglie e le zanche sono in acciaio cromato.
Il corredo di innovazioni tecniche pone il prodotto all’avanguardia nel mercato italiano e come un’opportunità vincente in quei mercati dove la sensibilità verso questo tipo di prodotto è ormai consolidata.
Kuma angolare
La continua ricerca di armonia fra mente, corpo e spazio spinge ogni giorno Samo alla creazione di nuovi protagonisti del concept Wellness&Lifestyle.
Kuma è l’innovativa soluzione ambiente doccia di Samo caratterizzata da diverse funzioni terapeutiche come l’idromassaggio, la doccia scozzese, il bagno turco, l’aromaterapia e la cromoterapia, che si aggiungono al soffione incastonato nella cappa superiore, al doccino e alla cascata a lama, creando una vera oasi di lusso e benessere dell’ambiente domestico.
La serie Kuma si arricchisce quest’anno del modello angolare, che va ad aggiungersi alle già collaudate e distintive soluzioni penisola, nella versione twin e singola, e twin angolare. Kuma angolare è disponibile nei modelli Active e Avantech.
Scegli il benessere, scegli la tua soluzione doccia Kuma!
Alya
Samo arricchisce il concept Wellness&Lifestyle con Alya, l’innovativa cabina doccia che regala il massimo benessere in spazi doccia ridotti, grazie alla fusione di funzionalità wellness, colori e materiali all’avanguardia.
A fianco di Kuma e Suen, prodotti di lusso adatti ai grandi spazi con materiali e soluzioni di altissimo livello, Alya si connota per l’esercizio stilistico che la posiziona su un livello più sobrio di materiali e contenuti, sposando lo slogan “wellness per tutti”.
Alya regala soluzioni funzionali, tra cui la cascata, il doccino, gli idrogetti verticali e cervicali, il bagno turco, ideali per regalare dolci momenti di relax da vivere giorno dopo giorno.
Dimensioni non ingombranti (120x80 cm), due versioni di piatto (rettangolare e stondato), 3 tipi di aperture (1 battente, 1 battente stondata, 2 battenti), 3 versioni (Easy, Active, Enjoy), 3 colori (rosso, bianco, nero), Alya rappresenta un gioiello nato dal connubio tra tendenza wellness e know how relativamente alla cabina doccia: chi sogna una cabina multifunzione di design con un “cuore” tecnico rimarrà ampiamente soddisfatto.
Particolare attenzione è stata dedicata ai materiali utilizzati per Alya: vetro, poliuretano verniciato per piatto e cappa (intercambiabili), hpl per il pannello attrezzato e la parete laterale, acciaio inox, ottone cromato, alluminio verniciato compongono il set di soluzioni per questa cabina wellness da sogno.
Per completare ed arricchire le proposte nell’area doccia rimangono quanto mai attuali le COLONNE DOCCIA Samo: Rigal, Vesta e Pictor sono il frutto di attente considerazioni dal punto di vista delle ultime tendenze del design.
Rigal
La tendenza Urban chic, con i suoi colori nero, grigio e marrone ha stimolato il concept di Rigal.
Linea essenziale e minimalista, Rigal è la nuova colonna doccia TRENDY Samo dalla forma ad “L rovesciata” disponibile nelle versioni a sbalzo e a ponte, entrambe con idrogetti verticali multifunzioni. Il soffione è di forma rettangolare perfettamente incastonato nella parte superiore, nella parte inferiore è presente una mensola portaoggetti reversibile che funge anche da porta-doccino.
Per completare ed arricchire le proposte nell’area doccia rimangono quanto mai attuali le COLONNE DOCCIA Samo: Rigal, Vesta e Pictor sono il frutto di attente considerazioni dal punto di vista delle ultime tendenze del design.
Rigal è disponibile nelle versioni argento satinato e nel nuovo colore Samo bronzo scuro fascinoso.
Elegante e raffinata, Rigal è la soluzione ideale per coloro che amano lo stile semplice e pulito, senza rinunciare al massimo del comfort e della funzionalità, e chiedono in maniera discreta e non invasiva al loro ambiente doccia il plus del benessere.
Il design della colonna attrezzata Rigal viene esaltata nelle combinazioni Open con la versione “Clip”, dove il fruitore può trovare la simbiosi stile e funzionalità più adatta al proprio lifestyle.
Vesta
Tutto il mondo negli ultimi anni è stato investito di colore bianco: moda, auto, design hanno sviluppato proposte che insolitamente hanno presentato questa soluzione cromatica.
Gioco di colori e materiali caratterizzano la colonna doccia Vesta, realizzata in stonecril, con inserti colorati che contrastano con la base bianca.
Questa colonna attrezzata dalle forme sinuose e dalle dimensioni generose, presenta abbinamenti cromatici d’avanguardia; le cover dai colori grintosi messi a contrasto con il bianco dello Stonecril donano a Vesta freschezza e attualità.
I nuovi colori Samo sono il rosso intrigante, il nero tentatore, l’arancione estroso e il bronzo scuro fascinoso, che vengono inseriti per caratterizzare il soffione, il gruppo di idrojet e la rubinetteria.
Dal design lineare sporgono ai lati due esili mensole.
Il doccino appare e scompare poiché si trova inserito in una nicchia di facile accesso dietro la colonna, conferendo un’impronta raffinata al prodotto intero.
Pictor
L’art design è il tema che ha ispirato Samo nella creazione di Pictor: il piacere di circondarsi nella propria casa di arredamento che richiami fortemente pezzi d’arte.
Stile e funzionalità si uniscono in questa colonna doccia dal design deciso e accattivante che agli idrogetti classici sostituisce i nebulizzatori, i quali accarezzano la pelle delicatamente donandole una sensazione di estrema freschezza.
Pictor richiama forme astratte, cubiste, un’opera d’arte moderna si inserisce nell’ambiente bagno.
Pictor si caratterizza per la forma asimmetrica della scocca, dove nessuna linea è ortogonale alle altre. Oltre al soffione, la cui dimensione e posizione indica nuove tendenze rispetto alla maggior parte dei prodotti presenti sul mercato, sono presenti la lama d’acqua, i nebulizzatori, il doccino e un tastatore nella parte inferiore. Nella parte inferiore è presente una mensola portaoggetti e per l’inserimento del doccino.
Disponibile in 5 nuovi colori Samo, argento satinato, rosso intrigante, nero tentatore, bronzo scuro fascinoso, bronzo chiaro radioso, Pictor è ideale per dare un tocco di artistica e raffinata eleganza all’area doccia.
SAMO Spa
Via Trieste, 62
37040 BONAVIGO
|