05/07/2010 - SIMES Spa, azienda specializzata nella produzione di apparecchi di illuminazione per esterni, ha lanciato un concorso dal titolo "Luce ecosostenibile 2010".
Sono ammesse a questo concorso tutte quelle candidature italiane e estere che hanno realizzato o progettato in chiave illuminotecnica, un progetto in Italia o all’estero con apparecchi che per almeno il 75% del totale sono ingegnerizzati a LED SIMES.
Il bando individua tre categorie di premiazione, per ognuna delle quali verrà selezionato un solo progetto vincitore.
1) Per lo studio di progettazione che ha realizzato il miglior progetto LED SIMES nell’anno 2010, ove per progetto realizzato si fa riferimento all’avvenuta installazione di apparecchi di illuminazione LED SIMES;
2) Per lo studio di progettazione che ha realizzato il miglior progetto commissionato LED SIMES, ovvero per il miglior progetto illuminotecnico con termini di realizzazione posteriore alla data di chiusura del concorso;
3) Per lo studente e gli studenti iscritti a corsi di Laurea di I° livello (Laurea di base) e di II° livello (Laurea Magistrale) delle Facoltà di Architettura, Design (o Disegno Industriale) e Ingegneria degli Atenei italiani.
La scadenza per la consegna dei progetti è stata fissata per il 31 gennaio 2011.
L’importo dei premi per le tre categorie sarà finanziato dall’ energia elettrica pulita, prodotta dai pannelli solari installati sugli stabilimenti di produzione SIMES in Franciacorta.
La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi si svolgerà in luogo e data che verranno preventivamente comunicati da SIMES attraverso canali di comunicazione dedicati.
|