26/07/10 - Relaisè la nuova collezione total bathroom sviluppata da Globo per arredare un bagno a trecentosessanta gradi. Linee sobrie, chiarezza costruttiva e proporzioni perfette delle forme squadrate e degli angoli arrotondati, fanno di Relais la reinterpretazione in chiave moderna di un elemento classico.
Per sottolineare la bellezza e la versatilità della ceramica i lavabi sono disponibili in vari modelli – da appoggio, sospesi, autoportanti, a colonna- mentre i sanitari sono stati pensati sospesi, a terra e nella versione con vaso monoblocco. Completano la serie la vasca free standing in pietraluce e numerosi mobili a terra e sospesi impreziositi da specchiere e portasciugamani.
Bianco lucido, nero lucido, oro e platino sono le finiture pensate per questa collezione.
NATURALMENTE… GLOBO
Globo ha scelto di imprimere alla propria politica aziendale una connotazione spiccatamente ecologica che l’ha portata a operare scelte imprenditoriali attente e mirate: la riduzione del consumo di elettricità, l’utilizzo delle acque piovane e la re-immissione di materiale di recupero nel processo produttivo, il contenimento delle emissioni di CO2 e l’aumento dell’efficienzaenergetica. Gli sforzi progettuali, inoltre, vengono focalizzati sulla realizzazione di proposte che garantiscano un’assoluta durata nel tempo e una maggiore riciclabilità al termine del ciclo di vita dei prodotti. Il sistema di gestione eco-sostenibile dell’azienda è conforme ai requisiti della normativa Uni En Iso 14001:2004 (Certificato Dnv: 2020-2007-AE-Rom-Sincert), una certificazione che la società affianca a quella di gestione aziendale Uni En Iso 9001:2000. Globo è membro del Green Building Council Italia per l’edilizia sostenibile e mira a raggiungere la “Leadership in Energy and Environmental Design” (Leed), la più importante e rigorosa certificazione americana in materia energetica e ambientale per lo sviluppo di edifici “verdi”. Gli standard Leed, applicati in 40 Paesi del mondo, indicano i requisiti per realizzare strutture sostenibili e autosufficienti da un punto di vista energetico. Alla luce di questo suo impegno Globo è stata scelta come fornitore ufficiale del Padiglione Italiano all’Expo Shanghai 2010.
GLOBO su Edilportale.com
|