Dimensione testo |
|
20/07/10 - TUBES è da sempre un’azienda molto attenta alle evoluzioni del mercato, sia dal punto di vista estetico e di design, che sotto il profilo tecnico ed è oggi la prima azienda italiana a proporre una soluzione innovativa per riscaldare le abitazioni con un sistema ecosostenibile e particolarmente adatto alle nuove tecnologie costruttive.
In risposta a un mercato immobiliare che si sta orientando sempre più verso fonti di energia rinnovabili e risparmio energetico – case passive o case ad alta efficienza energetica, le quali necessitano di un fabbisogno energetico estremamente ridotto – nasce SOHO, ultimo modello della collezione Elements, un radiatore destinato a cambiare radicalmente il sistema di riscaldamento moderno.
Costruito interamente in alluminio, completamente riciclabile alla fine del suo ciclo di vita, SOHO si attesta a tutti gli effetti come prodotto ecosostenibile. Il radiatore è realizzato con profili in alluminio trafilato a caldo uniti tra loro mediante un sistema ad accostamento e bloccaggio brevettato ed è disponibile in soluzione verticale e orizzontale in versione singola e doppia colonna, con altezze da
40 a 240 cm e larghezze tra 18 sino a 72 cm.
Qualità fondamentale di SOHO è il considerevole risparmio idrico, di circa il 75% rispetto a un radiatore tubolare tradizionale, a parità di resa termica. Dalle analisi effettuate in laboratorio risulta infatti che Soho è la soluzione ideale per gestire il comfort e il benessere termico dei nuovi edifici a risparmio energetico in termini di flessibilità, velocità di risposta nello scambio termico, funzionamento a bassa temperatura e alta efficienza termica.
Non ultimo anche il fattore design gioca un ruolo importantissimo: il fascino dell’archetipo rivive in questo progetto che svincola l’elemento radiante dalla sua estetica originaria per renderlo complemento d’arredo a misura degli spazi contemporanei. Il concept creativo, firmato Ludovica + Roberto Palomba, gioca con linee essenziali e moduli che si ripetono. Eleganza minimale ed equilibrio estetico sono le note che qualificano SOHO e lo rendono trasversale e perfettamente allineato all’architettura di interni di più moderna concezione.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|