05/07/10 - L’acqua sotto forma di pioggia, l’acqua intesa come flusso trasparente e vigoroso, l’acqua come getto ampio emesso a forti impulsi oppure delicato, miscelato con aria: l’incontro con l’elemento acqua non può essere più entusiasmante. Diverse forme di erogazione dell’acqua raccolte sotto la filosofia.
Performing Shower, sinonimo dell’eccellenza di Dornbracht nei sistemi doccia.
Le novità 2010 rispecchiano questa storica competenza e prevedono l’ampliamento del programma Balance Modules e una nuova generazione completa di soffioni a pioggia.
I nuovi Balance Modules:
- JustRain, soffione a pioggia con attacco a parete
- WaterSheet, bocca di erogazione lamellare con aggetto ampliato a 150 mm e gestione dell’emissione
d’acqua affinata grazie a una speciale cartuccia in plastica che rende il getto più regolare e omogeneo
- WaterBar, soffione doccia laterale rettangolare concepito in particolare per la zona lombare.
Per la nuova generazione di soffioni a pioggia l’ispirazione deriva dalla pioggia naturale: come in natura, l’acqua cade esclusivamente per effetto di gravità. Nuove forme e dimensioni: quattro diversi modelli tra cui, per la prima volta, anche una variante rettangolare. Il design dei nuovi modelli, curato dallo studio Sieger Design, è stato perfezionato al fine di avvicinare il campo degli ugelli al corpo soffione, particolare che conferisce maggiore armonia all’insieme, facilitando contestualmente la pulizia e la manutenzione. Tutte le varianti possono essere abbinate ai nuovi attacchi a parete e soffitto e agli steli doccia freestanding.
L’ultima generazione di doccette a mano, con il loro getto regolabile su tre posizioni offrono la possibilità di scegliere tra un getto ampio e normale, un getto delicato, molto morbido miscelato con aria, che si deposita in piccole perle sulla pelle, e un potente getto a impulsi per il massaggio. I nuovi soffioni a pioggia e la doccetta a mano sono disponibili nell’intera gamma di finiture Dornbracht – champagne, cromata, dorata, platinata, platinata opaca, nero opaco e bianco opaco.
Dornbracht
La società ha sede a Iserlohn, dove produce rubinetteria ed accessori di design d’alta qualità per il bagno e la cucina. L'azienda, che vanta una presenza internazionale, riceve regolarmente premi di design e dal 1996 si distingue per il continuo impegno culturale. Dal 2006 edita la pubblicazione “Dornbracht – the SPIRIT of WATER”, in versione distinta per bagno e cucina, a conferma della rilevanza culturale del marchio. Ibrido tra magazine e catalogo, la pubblicazione è l’anello di congiunzione tra ispirazione, dialogo e innovazione su cui si basano il pensiero e il lavoro di Dornbracht.
Dornbracht Italia su Edilportale.com
|