25/10/2010 - L’azienda di lampade per interni Lucente si presenta sul web con una nuova veste. Una grafica chiara ed elegante permette di trovare tutte le informazioni sull’azienda: i prodotti con le schede di approfondimento, i cataloghi, i designer, una ricca photogallery.
La sezione “Novità ed eventi” consente di essere sempre aggiornati sugli ultimi prodotti e le iniziative dell’azienda.
Fondata nel 1980 nella provincia di Treviso, nel 1985 Lucente stabilisce la propria sede a Padernello di Paese. Qui, in uno stabilimento di 15.000 metri quadrati, sviluppa e si gestisce tutte le fasi del ciclo produttivo.
Il desiderio di dare forma alla luce attraverso prodotti che unissero estetica, funzionalità, innovazione tecnologica l’ha portata a collaborare con professionisti del design come Dodo Arslan, Giandomenico Belotti, Paolo De Lucchi, Simone Derai, Carlo Forcolini, Alessandro Mendini, Norway Says (Torbjørn Anderssen, - Andreas Engesvik - Espen Voll), Thomas Sandell, Sandro Santantonio, Afra e Tobia Scarpa.
Da diversi anni l’azienda è attenta alle tematiche ambientali. Ha sviluppato, in anticipo sui tempi, prodotti adatti all’utilizzo di lampadine a risparmio energetico.
|