18/10/2010 – Lo studio norvegese Reiulf Ramstad Architects, assieme a Lusparken Architects, JSTA Architects e Shcønherr Landscaping, è vincitore del concorso di progettazione per il nuovo Centro Culturale Regionale di Stjørdal, Norvegia.
La proposta é stata nominata vincitrice con parere unanime della giuria. Il programma prevede la realizzazione di una sala concerti, un cinema, una biblioteca, un albergo e una chiesa su un’area ampia 17.500 mq.
“Il Centro Culturale di Stjordal sarà un nodo importante, sia a livello locale che regionale. La struttura diverrà un luogo accogliente per quanti sono interessati alla cultura, un edificio in cui individui di tutti i generi posso esplorare e sviluppare ed mettere in mostra abilità e talenti. Il progetto è ancorato e ispirato alla storia e alla cultura del luogo. Allo stesso tempo, ques'architettura trasuderà uno spirito contemporaneo. Il Centro sarà una piattaforma per un ampio spettro di attività culturali: arte figurativa, danza, musica, film e media".
La fine dei lavori di costruzione del complesso è prevista per il 2013.
|