11/11/2010 - MEG11 è il nuovo progetto di Industrial Design di Ceramica Galassia, nato dalla ricerca di un nuovo linguaggio, di nuove soluzioni formali per l’ambiente bagno.
Partendo dai sanitari a terra, che con il loro basamento “alleggeriscono” il blocco ceramico e che fanno da modello a tutta la collezione, il progettista e l’azienda hanno voluto riproporre dei simboli, degli oggetti, che riproducessero forme naturali, morbide, rassicuranti.
Il lavabo monolite, proposto anche nella inedita versione in legno Iroko, o il lavabo sospeso, che stravolge completamente la tradizionale soluzione della “semicolonna” con una soluzione che ingloba i due elementi, diventano elementi scultorei di particolare e fine eleganza.
Anche i lavabi tradizionali, sospesi, nelle comode misure di 65/75/85 cm, si inseriscono in questo contesto di eleganza e di leggerezza.
Meg11 però non si ferma alla ceramica, ai sanitari ed ai lavabi, proposti in più dimensioni e tipologie per rispondere alle diverse e molteplici esigenze: Meg11 si completa con dei particolarissimi accessori in ceramica, elementi artigianali, che riprendendo il linguaggio formale, naturale, “organicistico”, si inseriscono nel bagno per offrire un tocco di originalità.
Portasciugamani, portascopini, appendiabiti: prodotti singolarmente, ognuno differente dagli altri, questi accessori si adattano con eleganza all’ambiente in cui vengono inseriti.
GALASSIA su Edilportale.com
|