Hansgrohe - Calendario 2011 - Copertina ph. H.Schneider
10/11/2001 - “United Shower Pleasure”: è l’allegro messaggio “di pace” del Calendario Hansgrohe 2011 con un giro del mondo in 12 scatti realizzati dal fotografo svizzero Hanspeter Schneider per l’azienda leader nel settore docce.
Soffioni e doccette della linea Hansgrohe Raindance e Hansgrohe Pur avida raccontano il piacere di una doccia “naturale”, all’aperto, richiamando cascate, piogge estive o goccioline tropicali… sotto cui danzano, lottano, sorridono o suonano …improbabili protagonisti.
Suonatori scozzesi di cornamusa e cheerleaders americane; mariachi messicani e maestri orientali di arti marziali; sorridenti atlete di nuoto sincronizzato e possenti lottatori di sumo… che, negli scatti di Schneider,
giocano divertiti con i soffioni e le doccette Hansgrohe, ricordando come l’acqua sia un elemento quotidiano nella vita di ognuno.
Il calendario, ideato da Dieter Brucklacher e Marcus Berner dall'agenzia Stoccarda Werbung, è stato interamente realizzato sulle isole vulcaniche dell’arcipelago hawaiano che hanno “prestato” la ricchezza multietnica della popolazione locale a questo giro del mondo per immagini.
Il fotografo svizzero Hanspeter Schneider è stato scelto da Hansgrohe proprio per la sua capacità di costruire un filo narrativo attraverso le immagini.
Dopo aver iniziato giovanissimo la sua attività di fotografo, ha lavorato come art director per diverse agenzie del Regno Unito collaborando con molte riviste tracui Stern, Vogue, GQ e Elle e con marchi come L'Oréal, Schwarzkopf e BMW.
Hanspeter Schneider
Hanspeter Schneider è nato a Zurigo. Ha iniziato a fotografare in età adolescenziale inaugurando la prima sua mostra fotografica all’età di 16 anni. Dopo la formazione come graphic designer, ha lavorato come Art Director per diverse agenzie di pubblicità in Inghilterra, Germania, Francia e Svizzera. Ha lavorato come fotografo dal 1983. Ha collaborato con riviste come Stern, Vogue, GQ e Elle.
Schneider ha fotografato le campagne pubblicitarie per numerose aziende tra cui L'Oréal, Schwarzkopf e BMW. Ha anche ritratto personaggi famosi come il premio Oscar Helen Mirren e l'attore americano Peter Coyote.
Hanspeter Schneider vede se stesso come reporter. L'obiettivo delle sue fotografie è quello di raccontare una storia, non solo osservare. Egli vede le sue immagini come un estratto da una storia che poi continuerà nella fantasia dello spettatore.
HANSGROHE su Edilportale.com
|