04/11/2010 - La gamma de L’Invisibile si arricchisce di un nuovo prodotto: le extra chiusure, un innovativo sistema per ante e sportelli a totale filo muro studiato per offrire le soluzioni più appropriate alle funzioni del contenere e del chiudere. Un nuovo progetto perfettamente in linea con la filosofia aziendale: una concezione evoluta di “planarità perfetta “ e “su misura”, che dilata l’idea stessa di porta, trasportandola in una dimensione progettuale senza confini. Per spazi architettonici che con L'Invisibile superano limiti legati a forme, dimensioni e rivestimenti.
Un’evoluzione continua, plasmata dalle idee e dalla creatività del progettista, con il quale L'Invisibile si interfaccia direttamente.
L’Invisibile le Extra Chiusure mantiene inalterato il profilo di alluminio della porta a Battente (modello a tirare) coniugandolo alle proprietà di chiusura di vani tecnici e spazi ciechi propri dell’ambiente domestico. La sua particolarità consiste nell’unire la solidità e la robustezza del profilo a tirare per porta a Battente alla consistenza di un pannello di spessore 35 mm, discreto ma resistente.
L’Invisibile le Extra Chiusure è una soluzione intelligente, in grado di ottimizzare lo spazio e soddisfare anche le esigenze più difficili. Il prodotto, particolarmente adatto in ambito residenziale, è studiato appositamente per creare armadiature, dispense, sottoscala, ripostigli, guardaroba e librerie e vani porta consolle hi-fi/tv/pc, etc.: punti delicati dove L’INVISIBILE interviene con successo.
Le caratteristiche di totale planarità e invisibilità in parete sono garantite anche in questo prodotto.
LE EXTRA CHIUSURE è, infatti, progettato come tutta la gamma L’INVISIBILE per integrarsi alla perfezione con l’ambiente e l’arredo.
L’Invisibile le Extra Chiusure è realizzato nelle versioni a Tirare, ad una o due ante, affiancate o sovrapposte. Può essere realizzato su misura nella versione ad anta singola in tutte le dimensioni tra mm. 400 e 800 per la larghezza e tra mm. 600 a 2300 per l’altezza. Disponibili anche versioni trapezoidali, ad uno o più ante.
Tecnologicamente è composto da un Nucleo telaio in alluminio estruso passivato(*) - lega EN AW 60-60 (Anticorodal 063) - adattabile a tutti gli spessori di pareti tradizionali e carton gesso e da un pannello di spessore 35 mm in truciolare di pioppo, nobilitato e bordato, senza battuta e direttamente verniciabile.
L’Invisibile le Extra Chiusure utilizza cerniere invisibili con cassa in nylon, leve e piastre d’acciaio inossidabile protette con capsule in PVC. La serratura è di serie B-Latch 08 (Bonaiti), che include la maniglia tonda da incasso. Su richiesta è disponibile anche con sistema a calamita, anch’esso con maniglia d’incasso inclusa.
Grazie alla versatilità del progetto, L’Invisibile le Extra Chiusure possono essere verniciate direttamente con smalti o idropitture e accogliere un grande numero di finiture. E’ possibile applicare anche specchi sul lato interno del pannello. LE EXTRA CHIUSURE: nuova espressione del valore e delle potenzialità del sistema L’INVISIBILE.
(*) LA PASSIVAZIONE
Il processo di passivazione dell’alluminio è la peculiarità del sistema L’INVISIBILE: la passivazione inibisce e abbatte la curva di ossidazione spontanea tipica dell’alluminio. Non solo, “trasforma” questo materiale, conferendogli la capacità di diventare corpo unico con la parete che lo ospita - sia essa intonaco tradizionale o cartongesso -, consentendone l'ancoraggio senza rischi di screpolature e micro-distaccamenti ed esaltandone la planarità e le colorazioni.
L'INVISIBILE by Portarredo su Edilportale.com
|