Asimov
18/12/2010 - Esedralab presenta Carpet, la nuova linea di tappeti modulari dal design funzionale e contemporaneo appositamente studiata per poter essere utizzata sia all’esterno che all’interno, nata per ricreare all’aria aperta la stessa intimità di una casa.
Pratici, versatili e di grande effetto decorativo, i tappeti della linea Carpet sono realizzati utilizzando nuovi materiali high tech che assicurano solidità e robustezza e si contraddistinguono per le linee grafiche e lineari - ma anche geometriche e articolate - che richiamano l’eleganza orientale, sapientemente arricchite da texture e colori.
Semplici moduli geometrici proposti in varie tonalità e texture superficiali costituiscono la base e l’essenza di Carpet e, grazie alle molteplici possibilità di essere accostati in modo diverso, creano effetti visivi e contrasti cromatici di grande effetto.
L’originalità stilistica dei tappeti Carpet, improntata sul design ad incastro e sulla ricerca delle proporzioni, si esprime soprattutto nei riferimenti naturalistici reinterpretati artisticamente con stili che spaziano dal design d’ispirazione barocco-orientaleggiante del modello Fibonacci alle geometrie più lineari di Asimov.
Come tutte le collezioni Esedralab, anche Carpet è realizzato in Chorex, materiale idrorepellente, resistente ad agenti chimici ed atmosferici , imputrescibile, eccezionalmente robusto che abbina un’ottima ammortizzazione ai colpi e agli urti ad una singolare facilità di manutenzione e pulizia.
Dinamici nella componibilità, i tappeti Carpet sono pertanto estremamente personalizzabili grazie alle molteplici possibilità di combinazione dei moduli creando proporzioni e geometrie eleganti che si adattano perfettamente ad ogni stile di arredo e che conferiscono un appeal unico a qualsiasi ambiente per reinventare il giardino, il patio o il gazebo e in generale tutti gli spazi interni ed esterni con un tocco di stile e modernità.
|