extra_Parkair Energy Solutions

extra_SCIROCCO H

extra_Ermetika

interno_Partner_material-bank

extra_Umbrosa


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Faram per Garanova
Con l’innovativa parete P900 trasparenza e isolamento acustico
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
30/12/2010 - Garnova è un’azienda che opera nel settore dell’ecologia e del riciclo e fa parte di un gruppo industriale che fattura annualmente oltre 100 milioni di euro. Opera in Catalogna, con cinque stabilmenti specializzati a Térmens (Lleida), Llerona (Barcelona), Sant Joan Les Fonts, la Vall d'en Bas (ambas en Girona) e Santa Bárbara (Tarragona).

La sede centrale e gli uffici sono a Granollers (Barcelona), in un edificio di nuova costruzione e in una zona di recente sviluppo, vicino al centro storico della città.

Gli interni sono stati disegnati dall’architetto Emili Muñoz il cui lavoro si caraterizza per una scrupolosa attenzione alla qualità dell’ambiente in cui le persone vivono e lavorano.

All’interno della nuova sede direzionale, sono stati  realizzati gli uffici di rappresentanza: era necessario creare gli spazi riservati agli uffici direzionali, ricavare alcune sale riunioni e una specifica sala riunioni per il consiglio di amministrazione, oltre ad arredare funzionalmente un vasto open-space con le postazioni di lavoro operative.

Per le sue eccellenti prestazioni in quanto a trasparenza e isolamento acustico, olte che per le sue caratteristiche stilistiche, è stata scelta la nuovissima parete divisoria P900 di Faram nella versione  doppio vetro. P900, disegnata dall’architetto Daniele Del Missier con R&S Faram, è la prima parete doppiovetro senza montanti che esalta le prestazione tecniche di abbattimento acustico e che per prima supera “il concetto di serramento” in quanto il vetro non è più infilato nel profilo in modo tradizionale ma bensì agganciato  con un sistema coperto da brevetto che esalta l’aspetto estetico oltre che quello tecnologico.
 
Il tavolo della sala riunioni del Cda è stato disegnato e realizzato su misura, con una speciale impiallacciatura scura e con un elemento contenitore con ante complanari. Questo tavolo, dalle dimensioni irregolari, è stato dotatao di elettrificazione nascosta  all’interno della sua base. La sala  riunioni è stata rivestita con un doppio strato di legno curvo, laccato, dotato di perforazioni e retroilluminazione. Per arredare gli spazi direzionali è stata scelta la linea Aplomb di Faram con finiture in tek naturale in abbinamento agli armadi contenitori, mentre per le zone operative sono state scelte scrivanie della serie Cartesio con 4 o 6 postazioni di lavoro e Dinamico, con tavoli operativi bianchi abbianati a schermi divisori in cristallo incorniciato in bianco.
 
www.faram.com









Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
19.12.2025
Una GAM aperta alla città: MVRDV firma la nuova visione per Torino
17.12.2025
Dries Van Noten sceglie Venezia per la sua Fondazione
17.12.2025
Una nuova costellazione nella steppa: Hunnu City ripensa la città del futuro
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
22/01/2026 - fiera milano
Milano Home 2026

14/03/2026 - palazzo strozzi, piazza strozzi
Rothko a Firenze

19/03/2026 - superstudio più, milano, via tortona 27
MIA Photo Fair BNP Paribas 15ma edizione

� gli altri eventi
1
2
 NEWS CONCORSI
+18.12.2025
Mani-mente-Mani: il gesto artistico protagonista al IV Premio Marca Corona
+18.12.2025
10° Design Awards: nuova scadenza 18 febbraio
+17.12.2025
Ivrea: al via il contest ‘Olivetti Theatre’
+15.12.2025
Costruire speranza in Senegal: torna il Kaira Looro Architecture Competition
+12.12.2025
TALES: al via la seconda edizione della residenza d’artista a Santa Croce
tutte le news concorsi +

extra_Luceplan
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata