28/12/2010 - Autodesk, società di software di ingegneria e progettazione 3D, ha lanciato il concorso “Are You a 3D Star?”.
Obiettivo è offrire a progettisti esperti, neolaureati, studenti e giovani talenti l’opportunità di far conoscere le proprie capacità a un ampio pubblico di esperti, professionisti e appassionati di tecnologia, grazie a una nuova competizione on line sulle tecniche di visualizzazione 3D.
Per partecipare al concorso, i progettisti 3D devono semplicemente postare un link alle loro visualizzazioni 3D o showreel in qualsiasi formato (YouTube video, Flickr slideshow, blog, ecc.) accedendo al blog italiano di Autodesk Showcase http://www.autodeskshowcase.it/
e spiegando, in non più di 140 battute, perché pensano di essere il miglior talento italiano nelle tecniche di visualizzazione 3D.
La scadenza del concorso è fissata al 30 gennaio 2011.
Per decretare il vincitore, Autodesk terrà conto anche del numero dei “Mi piace” che ciascun post sarà in grado di attrarre, così da incoraggiare i partecipanti a coinvolgere nella competizione tutti i propri contatti Twitter e Facebook e incoraggiando amici e parenti a votare per il proprio showreel.
Al termine della gara, i giudici Autodesk pubblicheranno prima una shortlist e poi proclameranno il vincitore il 7 febbraio 2011.
Il Premio consiste in tre schede grafiche, ossia una scheda grafiche di fascia alta (valore economico della scheda grafica di fascia alta: mille e 365 euro e due schede grafiche di fascia media (valore economico della scheda grafica di fascia media: 285 euro).
|