Dimensione testo |
|
16/12/2010 - Colombo Design, azienda specializzata dal 1990 nella realizzazione di maniglie e complementi di arredo, fonda il suo successo sulla ricerca della qualità assoluta, frutto di creatività ed innovazione tecnologica. La realizzazione dei suoi prodotti trae ispirazione e passione creativa dalla natura attraverso l’utilizzo di processi produttivi eco-compatibili, secondo il concept Green Made, avvalendosi della collaborazione di eccellenti designers. Il mondo del progetto è infatti sempre più legato alla ricerca di prodotti e materiali che si possano distinguere e rappresentino un reale valore aggiunto alle idee del professionista che vive la Sua proposta in ogni dettaglio, fino a soddisfare le richieste del committente più esigente.
In un mercato sempre più competitivo e selettivo, è importante l’eccellenza del prodotto, ma è necessario primeggiare anche nella comunicazione, promuovendo relazioni di partnership industriale e servizi innovativi, per fidelizzare e supportare il canale di vendita, gli operatori professionali ed i partner strategici.
Questa filosofia ha guidato la società nelle sue scelte strategiche ed ha ispirato la creazione, nel 2010, di Colombo Design Advanced, una struttura integrata, seppur indipendente, dell’azienda che costituisce un osservatorio sulle nuove tendenze, dinamiche commerciali, tecnologie e materiali nel settore arredo bagno e maniglieria. CDAD è un’interfaccia che avvicina la realtà industriale al mondo dei consumatori e dei progettisti, stimolando la discussione e il confronto anche in settori apparentemente lontani dall’ambito Colombo Design, in grado però di condizionare lo sviluppo dei prodotti e della comunicazione futura. CDAD è un “contenitore” d’informazioni in costante mutamento, una linea diretta tra azienda e creativo: tutti i contenuti sono condivisibili tramite web, blog e social networks, favorendo lo sviluppo della cultura progettuale e l’abbattimento delle distanze che separano chi crea gli oggetti, chi li disegna e chi li utilizza.
Colombo Design, in collaborazione con D Line Italia, ha ideato inoltre Architect care, un canale di dialogo privilegiato e continuo con il mondo dell’architettura e del design, in grado di ascoltare ed accogliere le esigenze del progettista, che rappresenta l’anello di congiunzione con gli operatori del settore immobiliare ed edilizio.
Architect care ha l’obiettivo di monitorare il mercato del progetto, per conoscere ed interpretare gli sviluppi, offrendo numerosi servizi: invio di cataloghi; informazioni tecniche dettagliate; assistenza alla scelta dei materiali ed alla progettazione; aggiornamento costante sui nuovi prodotti; invito agli eventi organizzati dall’azienda.
Infine, visto il successo ottenuto con la passata edizione, Colombo Design ha intenzione di ripetere nel corso del 2011 la sponsorizzazione di un Concorso-Workshop Internazionale di Design. La struttura del bando ed i particolari relativi sono ancora in fase di definizione, ma sicuramente rappresenteranno in modo assoluto la filosofia dell’azienda.
Maggiori informazioni sono disponibili sui siti: www.colomboadvanced.ite www.colombodesign.it.
COLOMBO DESIGN su Edilportale.com
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|