14/01/2011 - Nizza – Al numero 19 del prestigioso Boulevard Victor Hugo, Devon&Devon ha appena inaugurato il secondo showroom monomarca in Francia, a poco più di un anno dall’apertura parigina. Articolato su due piani, su una superficie complessiva di 160 metri quadrati, il nuovo store è situato a pochi passi dalla Promenade des Anglais, che, con i suoi splendidi edifici, testimonia ancora oggi la grandeur della città della Costa Azzurra.
“Gli ottimi risultati raggiunti nel primo anno di apertura dallo showroom di Parigi – è il commento di Gianni Tanini A.D. di Devon&Devon – spiegano la decisione di rafforzare la nostra presenza in Francia, aprendo un nuovo monomarca in quella che è, a tutti gli effetti, la seconda area economica di questo paese.” Il fascino della Vecchia Nizza, stretta tra la collina e il quai des États-Unis, con gli ampi ed eleganti boulevard di grande scorrimento, la sua anima sensuale e sofisticata, ben si adatta al concept delle collezioni Devon&Devon, presentate all’interno di un palazzo signorile del primo Novecento.
L’elegante facciata in stile Belle Epoque è contraddistinta da un ingresso monumentale, di ispirazione neoclassica, con colonne portanti in granito rosa. Dalle quattro grandi vetrine si ammirano le nuove collezioni e i pezzi classici, vere e proprie icone del brand, come le vasche con piedi Admiral e Queen e i modelli freestanding Celine e Aurora. Le collezioni sono presentate nello spazio espositivo del piano terra, mentre quello inferiore è dedicato allo studio di soluzioni creative e a consulenze progettuali.
Una sensazione di armonia e di rigore è conferita dall’accostamento dei colori grigio caldo e bianco dei rivestimenti in legno Boiserie e in ceramica Lambris, con il color quercia scuro della collezione di pavimenti Wood e, infine, il bianco acceso dei pavimenti Atelier. Si delinea, così, un allestimento esclusivo, estremamente luminoso e scenografico, che valorizza i prodotti e ne fa pezzi unici, di assoluto pregio estetico. INDIRIZZO: Boulevard Victor Hugo, 19, Nizza
Devon&Devon su Edilportale.com
|