Dimensione testo |
|
24/02/2011 - Sarà lo studio danese 3XN (Aarhus) a firmare i nuovi Uffici Internazionali della Swedbank.
Entro la fine del 2013 l’innovativa struttura, destinata a sorgere a Sundbyberg Stad (un’area urbana in rapido sviluppo urbano a 5 km da Stoccolma), accoglierà uno staff di non meno di 2.500 impiegati in un complesso dalla pelle esterna trasparente, composto da tre volumi a forma di “v”.
"Il progetto, spiegano dallo studio vincitore, è ispirato ai valori della Swedbank: apertura, semplicità, cura dei clienti e durevolezza. La nuova sede rappresenterà uno degli edifici per uffici più moderni e innovativi di tutta la Svezia – elementi chiave della proposta sono: trasparenza, semplicità in puro stile scandinavo e ambienti sociali dinamici”.
Kim Herforth Nielsen, fondatore dello studio 3XN spiega: "L'edificio è concepito e progettato dall’interno verso l’esterno. Abbiamo letteralmente tradotto i valori fondamentali della Swedbank con la creazione di una sede moderna e innovativa. Condividiamo con la Swedbank il valore intrinseco a un ambiente sociale aperto. Lo sviluppo della proposta è stato un processo molto interessante e siamo ansiosi di lavorare sul progetto effettivo”.
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|