slide 6
10/02/2011 – DNA, il nuovo prodotto SLIDE nato dalla creatività di Karim Rashid, illumina la città di Milano. È successo in occasione del LED Festival 2010, la vetrina internazionale che dal 4 dicembre sino al 10 gennaio scorso ha coinvolto l’intero sistema creativo e produttivo della metropoli con una logica di evento diffuso che coinvolge la città a 360 gradi.
Al Festival Internazionale della Luce di Milano 2010 i progetti ideati dagli studenti delle più importanti scuole e accademie di design della città sono stati proposti al fianco di quelli dei grandi maestri invitati fuori concorso. In totale circa 60 installazioni, progetti di luce, opere d’arte e di design, che hanno acceso le strade della metropoli lombarda, dal centro alla periferia. Un viaggio nella luce per un nuovo rinascimento urbano della città, tra sostenibilità, risparmio energetico ed innovazione, che ha trasformato temporaneamente Milano in un museo luminoso a cielo aperto.
SLIDE, da sempre protagonista tra le eccellenze creative del design milanese, non poteva mancare.
Anche per questa seconda edizione, SLIDE ha partecipato come partner della manifestazione realizzando un prodotto speciale nato dalla collaborazione con il vulcanico designer Karim Rashid: un intreccio di luci, colori e suggestioni sospeso nel cielo di Milano, interamente illuminato con la tecnologia LED.
Dal titolo DNA, il progetto è stato allestito nel cuore della città, con un’istallazione di ben 100 metri di estensione lungo Corso Monforte. Realizzato con elementi modulari di circa 2 metri ciascuno intrecciati a formare una spirale illuminata, DNA è stato concepito come “rivisitazione” delle tradizionali decorazioni luminose per condurre i cittadini e i visitatori alla scoperta di una nuova visione dei luoghi urbani, richiamandoli alla convivialità di una volta, quando i luoghi pubblici erano luoghi di riunione e condivisione.
Giovane, dinamica, made in Italy al 100%, ma con alle spalle un gruppo di società con oltre vent’anni d’esperienza nel campo dello stampaggio rotazionale delle resine plastiche: SLIDE non è soltanto un’azienda che produce lampade e mobili di plastica, ma nel suo modo di operare sviluppa un concetto di design totale. La partecipazione a questo importante palcoscenico creativo si inserisce in un progetto complessivo di rafforzamento della propria immagine per portare alla ribalta il proprio caso di successo, con l’intento di far conoscere la propria filosofia che del design e della ricerca ha fatto i propri valori per garantire sempre la qualità e l’eccellenza formale e funzionale di tutta la sua vasta collezione.
SLIDE su Edilportale.com
|