Finstral_Lignatec_porta-finestra alzante-scorrevole legno-PVC-alluminio
16/02/2011 – Il sistema finestre e porte-finestre Lignatec di Finstral con la combinazione legno-PVC e legno-PVC-alluminio somma le migliori qualità di questi materiali.
Il risultato è una serie di finestre e porte-finestre assolutamente all’avanguardia, di gran comfort e lunghissima durata. Il legno, con cui è realizzato il lato interno dell'infisso, conferisce all'ambiente un'atmosfera confortevole ed accogliente, mentre il profilo in PVC sul lato esterno necessita di poca cura e manutenzione ed offre un’elevata protezione dagli agenti atmosferici.
I profili interni sono disponibili in 5 tonalità di legno: rovere, rovere sbiancato, noce, noce chiaro, noce scuro e ciliegio, per moltiplicare le possibilità di scelta e di armonizzazione con l’ambiente.
Naturalmente, la protezione termica e acustica offerta da questi sistemi è molto elevata, in linea con gli altri prodotti Finstral.
La sensazione che offre questa combinazione è quella di un abitare naturale, che dura nel tempo. Nel sistema prodotto da Finstral, il lato esterno può essere anche rivestito in alluminio, ampliando ulteriormente la varietà di colori e superfici.
Sono disponibili tre varianti:
• l’anta Classic-line legno-PVC, con triplo vetro ed isolamento termico, per l’intera finestra, di Uw 0,84 W/m2K;
• la variante Step-line, con anta a gradino in legno-PVC, con isolamento termico pari a Uw 1,2 W/m2K;
• la variante anta Nova-line, con triplo vetro in legno-PVC-alluminio, per un isolamento termico pari a Uw 0,94 W/m2K; il rivestimento d’alluminio viene agganciato a scatto sul profilo in PVC, ulteriore garanzia di resistenza a muffe e corrosione; la superficie vetrata superiore del 10% consente maggior ingresso di luce aumentando la luminosità nei locali.
FINSTRAL su Edilportale.com
|