Foglie
04/03/2011 – “…Troverai più nei boschi che nei libri…” è l’ispirazione di Gian Battista Vannozzi nel disegnare la nuova collezione di Mastro Raphaël “Le foglie”, volta a riscaldare col naturale l’arredamento sopraffatto dall’artificiale.
Una foglia che dona ossigeno e vita, letta nella sua texture più nascosta, attraverso un’immaginaria lente d’ingrandimento ma, assieme, ripensata da una mano sognante.
La collezione disegnata da Gian Battista Vannozzi e magistralmente realizzata da Mastro Raphaël riveste il quotidiano con la forza di una linfa: le foglie si poggiano autunnali sul letto, avvolgono come un fiabesco guscio le poltrone, velano la luce con un intrico di rami.
I tessuti sono volumetrici, le nervature ingigantite delle foglie s’insinuano in all over o disegnano incantate silhouettes.
I colori sono autunnali ed il gioco delle luci ed ombre del bosco è interpretato dalla scelta di filati lucidi e opachi.
Fondi double face ottoman e con piccoli disegni geometrici completano la collezione: vibrante, appassionata, invitante al tatto, capace di mitigare l’eccessiva modernità del vivere quotidiano.
Mastro Raphael su Edilportale.com
|