Dimensione testo |
|
BABYLON
15/03/2011 – La filosofia della collezione Alberta quest'anno è basata sul design e sulla ricercatezza di dettagli. I prodotti sono caratterizzati da un connubio di eleganza e di innovazione, espressi nell’uso di materiali di pregio e finiture di qualità.
Babylon è caratterizzato formalmente dal bracciolo, dotato di una particolare sezione rastremata. Il basamento in alluminio, che sostituisce i piedini in metallo, stacca visivamente la seduta dal suolo. La forma trapezoidale della seduta ne esalta le linee e la versatilità. Le sospensioni realizzate con molle in acciaio e l'imbottitura in poliuretano ad alta densità garantiscono un elevato livello di comfort. In gamma sono presenti divani ed elementi componibili.
Newland comunica un'immediata sensazione di sofficità grazie alle sue forme morbide. E’ formato da una serie di cuscini con inserto in poliuretano espanso ad alta densità rivestito con piuma e fibra di poliestere che si adattano alle forme del corpo. Il molleggio della seduta è realizzato con molle in acciaio. Il comfort di questo modello risulta essere particolarmente elevato. Il massimo dell’espressione estetica e ludica invece si ottiene con il rivestimento in pelle Stonewash (vd. foto), tipologia di pellame la cui peculiarità è il raggiungimento di un effetto molto vissuto con l'uso. In gamma sono presenti divani ed elementi componibili.
Newport è un modello dalle linee semplici e moderne modulabile in varie soluzioni. La grande componibilità è data da una gamma articoli molto sviluppata e dalla presenza di 2 tipi di bracciolo (largo e stretto) con l'opzione che talvolta la stessa schiena possa fungere da bracciolo. La presenza di elementi speciali (con un cuscino di schienale grande e uno/due cuscini di schienale piccoli separati) contribuisce ancora di più a caratterizzare il modello. L'imbottitura degli schienali è in misto piuma, mentre quella delle sedute è in poliuretano ad alta densità rivestito in piuma.
Stella ha linee dritte e semplici. La caratteristica principale del modello è la dotazione di un semplice meccanismo posto sullo schienale che permette lo spostamento all’indietro dello stesso in modo da variare la profondità di seduta. Gli schienali sono in poliuretano rivestito nella parte superiore da fiocchi di lattice e fibra di poliestere e le sedute in misto piuma. Il molleggio dello schienale è realizzato con molle in acciaio.
In gamma sono presenti divani ed elementi componibili.
Summer è un modello che reinterpreta in chiave moderna il concetto tradizionale di sofa. Linee essenziali e pulite si coniugano con la ricerca del massimo comfort, grazie anche alla presenza di un gran numero di cuscini ornamentali. L'imbottitura è in poliuretano ad alta densità con inserti in piuma e il molleggio è realizzato con molle in acciaio. La gamma è molto sviluppata e comprende divani ed elementi componibili. Da segnalare la presenza di divani a profondità maggiorata. Tutto ciò conferisce al modello una grande versatilità, rendendolo adatto ad una progettazione che soddisfa le molteplici necessità del pubblico.
Salone del Mobile 2011
Padiglione 12 stand D27-E26
Alberta Pacific Furniture Srl
Via Toniolo, 41
31028 Vazzola (Tv)
tel. +39 0438 440440
fax +39 0438 441555
www.alberta.it
|
NEWLAND NEWPORT STELLA SUMMR
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|