Collage
03/03/2011 – Eos e Lui, design di Mario Mazzer, e Collage, design di Alain Gilles, sono tra le novità che Bonaldo presenterà al Salone del Mobile 2011.
TAVOLINI COLLAGE
Design: Alain Gilles
“L’ispirazione per i tavolini Collage deriva dal vivido ricordo di una strana collezione di specchi senza cornici, di differenti dimensioni ed epoche”, racconta il designer Alain Gilles. “Come un’opera d’arte di collage, questi frammenti di immagini sono stati estratti dal loro contesto originario e riassemblati per generare una nuova entità con nuove funzioni. In alcune versioni, il concetto di collage è ulteriormente enfatizzato dall’uso di materiali e colori differenti”.
Tutti i tavolini, tranne uno, sono uniti e, in qualche modo, costretti nei loro movimenti. Il loro centro è il tavolo circolare che serve come perno per gli altri tre, che possono gravitare intorno al primo ed essere posizionati in base alle necessità degli utenti. È presente inoltre un tavolo extra, libero, che può essere posizionato ovunque e che, in un certo senso, può ridefinire totalmente le architetture d’insieme da una forma allungata ad una quadrata, a seconda della lunghezza del divano e al suo rapporto con le altre sedute della stanza. Nell’insieme, i tavolini Collage sono chiaramente definiti dalla loro connessione, ed interconnessione, e da una certa leggerezza e fragilità visiva.
Dimensioni generali: 142 x 72 x 36 cm.
APPENDIABITI EOS
Design: Mario Mazzer
EOS è un appendiabiti dalla forma originale e sinuosa che richiama la natura e che, aprendosi nella parte superiore, ricorda un lungo fiore di croco. Eos è anche la dea dell’aurora nella mitologia greca: una figura con sembianze di fiore, a cui Mario Mazzer si è ispirato per la creazione del colorato appendiabiti. Eos è stampato in polietilene ed è disponibile in diversi colori. Dimensioni: diametro 38 cm x 175 cm di altezza.
APPENDIABITI LUI
Design: Mario Mazzer
LUI è un appendiabiti caratterizzato da un asse centrale con tre aste inclinate in legno spazzolato e laccato che ruotano intorno al centro, creando un oggetto d’arredo minimale e raffinato. Lui, come evoca il nome stesso, è un appendiabiti dallo stile maschile, elegante ed essenziale. Come un ramo che accoglie abiti e oggetti, Lui arreda ambienti domestici con la sua forma semplice e slanciata.
Dimensioni: altezza cm 180 x 40 x 40 cm.
|