Dimensione testo |
|
PIXEL
23/03/2011 - Oltre a rivestimenti “rassicuranti”, “puri” e senza tempo, SABA ITALIA opta nel 2011 per fantasie più decise. La ricerca tessile, da sempre tra le maggiori attività di Saba, ha portato quest’anno a nuove scelte come la fantasia floreale verde, che porta dentro casa il concetto di giardino.
Divano pixel
Design Sergio Bicego
Nato dalla creatività di Sergio Bicego, storico designer dell’azienda veneta, il divano Pixel è caratterizzato da una serie di elementi che si combinano liberamente tra loro, sfruttando un esclusivo innesto creato da Saba Italia.
È così possibile scomporre i braccioli e gli schienali dalle basi per creare nuove composizioni in assoluta libertà.
Le sedute in piuma sono caratterizzate dalla particolare cucitura trapuntata, che evidenzia le infinite possibilità di combinare i tessuti della collezione Saba per creare ogni volta un divano unico e personalissimo.
Grazie alla particolare forma degli schienali e dei braccioli, le dimensioni complessive del divano risultano sempre molto contenute, sia in larghezza che in profondità, senza penalizzarne l’estetica.
Il divano Pixel è stato accuratamente concepito in base ai criteri di ergonomia, per avere il massimo
comfort su un prodotto altamente ricercato dal punto di vista stilistico.
Dimensioni
Schienali : 122 cm - 82 cm x 70 cm (altezza).
Basi:
204 x 82 x 40 cm;
164 x 82 x 40 cm;
122 x 82 x 40 cm;
82 x 82 x 40 cm;
82 x 42 x 40 cm;
122 x 122 x 40 cm.
Cuscini: 45 x 45 cm - 66 x 66 cm.
Divano fiction
Design Giuseppe Viganò
Fiction nasce dall’idea di una forma base molto semplice e rigorosa che possa vivere grazie al fascino di grandi cuscini, mentre l’elemento bracciolo data l’inclinazione, tende a scomparire visivamente.
La comodità del divano è garantita dai maxi cuscini che fungono sia da schienale che da appoggio per il bracciolo; possono trasformarsi all’occorrenza in una piccola trapunta quando utilizzati nella loro interezza e una volta piegati - chiusi dai due alamari in legno, garantiscono un’ottima ergonomia come ulteriore variante schienale.
La linea pulita della struttura e la base sollevata da terra conferiscono leggerezza al progetto.
Il cuscino di seduta, inoltre, riprende la linea essenziale del divano (da un punto di vista frontale) andando a riempire con linearità la distanza tra la fine del bracciolo e la struttura.
Il bordino che delinea con eleganza le forme del bracciolo e il perimetro del divano può essere realizzato sia in contrasto che tono su tono.
Completamente sfoderabile, Fiction è disponibile nella versione fissa (a partire da 230 cm) e, tramite l’utilizzo di moduli ed elementi laterali, anche nella versione componibile.
Bustier poltroncina
Design Giuseppe Viganò
Forme eleganti e sinuose per la poltroncina firmata Giuseppe Viganò per Saba Italia
Bustier è il termine francese che indica i busti avvolgenti delle dame ottocentesche, da cui il designer ha tratto ispirazione.
Bustier si compone di una scocca rigida che abbraccia un ampio cuscino; per le sue forme esprime la sensibilità e il gusto dell’oggetto di fashion design poiché si presta ad innumerevoli cambi d’abito ed interpretazioni.
L’ergonomia sposa dimensioni contenute che ben si adattano ai contesti abitativi attuali, dove i complementi devono saper parlare e colorare l’ambiente senza invaderlo.
La collezione tessuti di Saba Italia, unica nel suo genere, interpreta Bustier per completare sia zone living che contract.
Scheda tecnica:
Struttura schienale in profilo d’acciaio imbottito con poliuretano espanso e velfodera accoppiata a
poliestere pressato.
La seduta è in legno imbottito con poliuretano espanso a quote differenziate e rivestimento in cotone 100% accoppiato a poliestere termo fissato.
Cuscini schienale in piuma.
Dimensioni:
• Profondità: 84 cm;
• Altezza: 75cm;
• Larghezza: 86 cm
Bustier divano
Design Giuseppe Viganò
Forme eleganti e sinuose per Bustier, il nuovo divano firmato da Giuseppe Viganò per Saba Italia, che trae ispirazione dai busti avvolgenti delle dame ottocentesche.
Bustier si compone di una scocca rigida che abbraccia soffici cuscini in piuma prestando le sue forme ad innumerevoli cambi d’abito ed interpretazioni.
L’ergonomia sposa dimensioni contenute nella versione fissa (a partire da 220 cm) che ben si adattano ai contesti abitativi attuali, tramite l’utilizzo di moduli ed elementi laterali è disponibile anche la versione componibile.
La collezione tessuti di Saba Italia, unica nel suo genere, interpreta in modo eclettico Bustier per arredare decorando sia zone living che contract.
Completamente sfoderabile.
Scheda tecnica:
Struttura schienale in profilo d’acciaio imbottito con poliuretano espanso e velfodera accoppiata a poliestere pressato.
La seduta è in legno imbottito con poliuretano espanso a quote differenziate e rivestimento in cotone 100% accoppiato a poliestere termo fissato.
Cuscini schienale in piuma.
BED & BREAKFAST
design Giuseppe Viganò
Nato da un’intuizione creativa del designer Giuseppe Viganò , Bed & Breakfast è la risposta sofisticata e innovativa all’esigenza di coniugare la funzione divano alla funzione letto.
Bed & Breakfast è un divano-letto con un meccanismo “manuale / non-manuale” che permette di ribaltare lo schienale e di trasformarlo in confortevole letto con un semplice gesto.
La facilità di apertura del divano-letto è resa possibile dalla presenza di un piccolo laccio sottostante la base e dalla particolare struttura della rete, la quale, scorrendo orizzontalmente grazie ad un meccanismo di incastro a pettine, crea un allungamento dello spazio d’appoggio.
Bed & Breakfast è composto da 4 elementi: il Divano - letto matrimoniale; la Chaise Longue - letto singolo, a completamento del progetto si aggiungono la Poltrona e il Pouf (elementi fissi).
I materiali usati per le cuscinature, sorprendono quando ci si siede, perchè B&B cela, dietro le apparenze, una morbidezza inaspettata, frutto di un’avanzata ricerca sui materiali di ultima generazione che garantiscono il massimo comfort mantenendo inalterata la compostezza.
I maxi cuscini appoggio possono fungere da piccola trapunta quando utilizzati nella loro interezza, una volta piegati e chiusi dai due alamari in legno garantiscono invece un’ottima ergonomia come schienale.
Dimensioni:
• DIVANO (letto matrimoniale): 200 cm x 105 cm - 200 cm x 140 cm;
• CHAISE LONGUE (letto singolo): 165 cm x 105 cm - 200 x 105 cm;
• POLTRONA: 105 cm x 105 cm;
• POUF: 105 cm x 105 cm;
• CUSCINI: 90 cm x 110 cm.
|
PIXEL PIXEL FICTION FICTION BUSTIER WHITE WITH ARMCHAIRS BUSTIER ROMANTIC BUSTIER URBAN BUSTIER POLTRONCINA BUSTIER FLOWER BUSTIER FLOWER BUSTIER GREEN
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|