Zigzag by Nendo - Lema
22/03/2011 - Ambienti leggeri e rilassati, intimi e accoglienti. Un equilibrio di luci e ombre che avvolge tutta la casa dal living al dining alla zona notte. Lema entra con delicatezza nella casa offrendo soluzioni su misura per tutti i tipi di arredo e tutte le esigenze del consumatore. La filosofia dell’azienda si completa da sempre con l’eccellenza produttiva che da trent’anni la contraddistingue. La casa di Lema è un guscio protettivo creato a misura di chi la vive.
In occasione del Salone del Mobile 2011, Lema inizia una proficua collaborazione con lo studio giapponese Nendo.
Nendo in giapponese significa creta e simboleggia la malleabilità delle idee e dei prodotti dello studio fondato da Oki Sato. La stessa malleabilità che è il tratto distintivo delle composizioni Lema: prodotti che si adattano a tutte le esigenze e che sono fatti su misura per il cliente, per incontrare i suoi bisogni e le sue necessità.
Da questa visione comune nasce Zigzag, una libreria formata da casse di legno impiallacciato che si possono comporre nei più svariati modi. Zigzag è una libreria ma è anche un elemento plastico e scultoreo che riempie con discrezione spazi diversi; il sistema a casse che ricorda gli storici sistemi di Lema si presta a diverse modulazioni proprio per dare al cliente il massimo della versatilità e della personalizzazione.
Lema continua, sotto la direzione artistica di Piero Lissoni, ad esprimere un mondo fatto ad hoc per ciascun cliente con ambienti caldi e funzionali, leggeri e delicati. Ai tratti semplici si unisce la maestria nelle lavorazioni che rappresentano una delle eccellenze del design italiano.
Lema nasce nel 1970ad opera della famiglia Meroni, che tutt’ora la gestisce forte di una tradizione che risale ai primi anni del dopoguerra. Il gruppo si compone delle divisioni casa, contract e ufficio con la International OfficeConcept. Lema è stata la prima azienda italiana a sviluppare un sistema a spalla portante in più finiture e l’armadio al centimetro, costruito su misura per il cliente. Questi due prodotti sono il simbolo dell’attenzione che l’azienda riserva al pubblico e che si declina in tutto il catalogo per la casa, nelle realizzazioni create su misura con i più grandi architetti e nelle soluzioni ad hoc per l’ufficio.
Lema
Pad. 7, stand B15 – C24
www.lemamobili.com
|