READER Bergere, 4gambe, Cazzaniga
09/03/2011 – Leggerezza del segno progettuale, importanza del materiale, forme svuotate, semplicità oggettiva: per illustrare le anticipazioni Living Divani del prossimo Salone sono stati scelti, come simboli dell’azienda per il 2011, il divano CHROMATIC e la poltrona GRAY di Piero Lissoni, la bergère READER di Piergiorgio Cazzaniga, la libreria BUKVA di Victor Vasilev.
Linee leggere e rigore formale caratterizzano il divano Chromatic di Piero Lissoni, dalla struttura in metallo o in legno a vista in un sottile gioco di sottrazione. Il metallo definisce il contorno e conferisce leggerezza allo stesso tempo.
La poltrona Gray ha la struttura in legno e il rivestimento in tessuto. La linea è estremamente pulita, svuotata ed essenziale nel suo insieme. Il tratto dinamico sottolinea ancora una volta l’impronta stilistica di Piero Lissoni e l’Indissolubile rapporto tra versatilità, funzionalità ed eleganza oggettiva.
Piergiorgio Cazzaniga rivisita una bergère e una lounge, Reader, di chiara accezione scandinava con uno spirito contemporaneo, ne addolcisce forme e volumi, il tutto all’insegna del relax.
La forma è avvolgente e confortevole grazie alle sue proporzioni perfette. Si adatta a qualsiasi zona del living date le diverse versioni proposte: con gambe in acciaio.
La cura artigianale e l’attenzione dei dettagli ne esaltano il gusto pulito che il designer ha voluto ricordare. E’ disponibile la versione con il pouf che valorizza la sua versatilità. Il rivestimento è in pelle o nei tessuti di collezione
Di Victor Vasilev, giovane architetto bulgaro residente a Milano, Living Divani presenta la libreria modulare Bukva, dal segno grafico e con la struttura in acciaio e frontali verniciati.
Living Divani s.r.l.
Strada del Cavolto 15/17
I-22040 Anzano del Parco (CO)
Tel. +39 031630954
Fax +39 031632590
www.livingdivani.it
[email protected]
|