Pacifico_TWENTYFIRST by Elbi
30/03/2011 - Pouf e tavolino concepiti da Twentyfirst come importante riflessione sulla ricerca di una nuova funzionalità dell'oggetto di domani oltre che sulle sue forme. Forme dalla forte valenza evocativa, ottenute con l'ausilio di tecnologia avanzata e gusto per il dettaglio di matrice artigianale. Beato Pouf e Pacifico Table soddisfano appieno l'uso per cui sono stati progettati, racchiudendo in sè una forte valenza simbolica che si stempera nel loro aspetto ironico e "pacifico". La testa del Buddha, simbolo di una cultura lontana, viene qui proposta in una versione inedita come pouf da seduta diventando complemento d'arredo "easy" e versatile.
Beato Pouff diventa parte dei nostri momenti di relax, integrandosi nell'ambiente circostante quasi come un pezzo di storia. Pacifico Table ci vuole raccontare la sua storia, seduti attorno ad esso possiamo godere della sua particolare bellezza ed apprezzarlo per il suo semplice ed immediato uso.
Altri due oggetti della collezione Twentyfirst che arricchiscono la ricerca del marchio nei confronti del'"opendoor", uno spazio aperto fruibile e funzionale, che sta come una via di mezzo tra l'abitazione e il giardino.
Beato Pouf e Pacifico Table sono realizzati in polietilene rotazionale. Ideali per giardini, spazi pubblici, spazi aperti ed ambienti Contract, si prestano anche per installazioni indoor. Il Beato Pouf è impilabile, il foro all'orecchio destro permette di legare assieme più pouf posizionandoli anche uno sopra l'altro.
Design by MOREDESIGN.
TWENTYFIRST by Elbi
Salone Internazionale del Mobile
Padiglione 12 (settore Design), Stand F20
http://www.21st-design.com
|